Condividi:        

Surriscaldamento Core I7 su Asus P6T deluxe v2, schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Surriscaldamento Core I7 su Asus P6T deluxe v2, schermo nero

Postdi niczano » 12/06/10 11:46

Sareste gentilissimi a dare risposte ad una situazione che mi rende al limite della disperazione (praticamente mi viene quasi da piangere):

ho comprato tutto l'hardware di un nuovo pc da Prokoo (Core I7 920, alimentatore Lc Power 750 watt, Scheda video ATI, ram Corsair dd3 cmx 6 giga 1600 Mhz C9, disco Western digital 1 Tb) tranne la scheda madre, la Asus P6T deluxe V2 che ho invece preso su ebay. In pratica monto tutto, avvio, compare il bios ma dopo una decina di secondi il monitor diventa nero. Riavviando il monitor continua a rimanere nero (delle volte in controluce si intravede leggerissima, appena avviato, la sigla della scheda madre, ma è quasi impercettibile). A questo punto riaggiorno il bios e la macchina si avvia, anche se noto che la temperatura del procesore è piuttosto alta, anche se non critica (eppure il case era completamente scarenato e ho montato perfino una ventola aggiuntiva sul chipset). Comunque riesco a istallare il sistema operativo e ad andare avanti con le istallazioni per un'oretta. Poi spengo. La sera riaccendo, parte la schermata iniziale, dopo dieci secondi schermo nero. Spengo, smonto il dissipatore e mi accorgo che la temperatura del CPU è veramente alta. A questo punto, spaventato, interrompo tutto. La sera faccio un ultimo tentativo rimontato CPU e dissipatore, ma questa volta il monitor neppure si accende. La macchina si, nel senso che le spie e le ventole girano, ma non arriva sengnale al monitor (mentre prima il segnale arrivava, ma semplicemente il monitor era nero). Ora sono davvero preoccupato, e mi sto mangiando le mani, perchè per risparmiare una settantina di euro per la scheda madre, prendendola da ebay invece che da prokoo, ho paura che questa abbia danneggiato la CPU. Secondo voi quale può essere il problema, io sono propenso a credere che sia la scheda madre, voi?

Grazie mille
Nic
niczano
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/06/10 11:37

Sponsor
 

Re: Surriscaldamento Core I7 su Asus P6T deluxe v2, schermo nero

Postdi quizface » 12/06/10 13:19

Io penso che o non c'e' un buon contatto fra processore ed aletta di raffreddamento con relativa pasta termoconduttiva (Arctic Silver 5 ) o la scheda madre e' fallata nei sensori termici.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Surriscaldamento Core I7 su Asus P6T deluxe v2, schermo nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti