Condividi:        

aiutooooooooo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiutooooooooo

Postdi robert fripp » 10/06/10 11:05

ciao,
ho un problema di connessione wireless... ecco il punto:
ho una chiavetta wireless tp-link che si dovrebbe collegare al mio modem/router/hug pirelli della fastweb... ma non si connette! praticamente neanche me lo trova quando vado a fare la ricerca delle connessioni wireless, la chiavetta arriva fino a 100 metri di distanza e il modem sarà lontano 15 metri massimo dal mio pc, il segnale non deve essere ottimo ma almeno lo deve rilevare il modem... ho installato i driver e il software della chiavetta e del modem sul mio pc(desktop e windows xp con service pack 3) ma niente, a volte lo rileva, sparisce... a volte non lo rileva proprio per qualche ora... ho provato a trasferire la linea di fastweb da il modem pirelli ad un modem tp-link(stessa marca della chiavetta) e guarda caso, ogni volta che gli do la ricerca lo rileva e si connette sempre ad ogni tentativo! l'unico problema è che la linea di fastweb non è compatibile con il modem della tp-link... allora ho pensato che neanche la chiavetta è compatibile con la linea o un modem di fastweb... voi che ne pensate?

P.S: ho controllato DNS, indirizzi IP e robba varia dal pannello di controllo e dal software della pennetta e combacia tutto, tra l'altro dato che con il portatile di mio fratello si connette, ho controllato che gli indirizzi IP del computer di mio fratello e il mio non fossero in conflitto e non è così quindi il problema non sta negli indirizzi... spero di avervi dato abbastanza inforamzioni, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
robert fripp
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/06/10 10:52

Sponsor
 

Re: aiutooooooooo

Postdi antoo69 » 10/06/10 14:39

Potrebbe essere che il router fastweb utilizzi una criptatura (WPA2-PSK) che non è supportata dalla tua chiavetta?

Hai provato a cambiare il canale di trasmissione wifi? solitamente è impostato di default su 11, prova con altri canali.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aiutooooooooo

Postdi robert fripp » 11/06/10 09:44

la chiavetta supporta il WPA2 e per quanto riguarda quel discorso la non ci sono problemi, supporta praticamente tutto... solo che non funziona!
per il canale di trasmissione a dire il vero non ho provato a cambiarlo, cioè, ci ho provato ma non ho trovato la funzione che me lo permette... grazie comunque della risposta
robert fripp
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/06/10 10:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiutooooooooo":

Aiutooooooooo
Autore: AndreJero
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 0
aiutooooooooo
Autore: marycam
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 11
aiutooooooooo
Autore: KH2203
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 8
Aiutooooooooo
Autore: Palestinese
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti