Condividi:        

alimentatore nuovo, pc si spegne da solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

alimentatore nuovo, pc si spegne da solo

Postdi fablam » 10/06/10 12:29

come da oggetto ho appena comprato alimentatore nuovo per mio pc, da 500 w (stessa potenza del precedente) ma ho un problema: dopo un'ora circa dall'accensione il pc si spegne da solo. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dal fatto che va in protezione, e che esistono dei software che disabilitano questa funzione. Me lo potete confermare? avete qualche suggerimento alternativo? Grazie anticipatamente!
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Sponsor
 

Re: alimentatore nuovo, pc si spegne da solo

Postdi quizface » 10/06/10 13:09

Sicuramente si spegne perche' va in protezione, ma non l'alimentatore, va in protezione il computer. Controlla di non aver le temperature troppo alte. Guarda nel bios se c'e' la soglia di intervento.

Shut down Temperature

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: alimentatore nuovo, pc si spegne da solo

Postdi fablam » 10/06/10 13:19

ma possibile che si surriscaldi tutto solo col nuovo alimentatore? perchè con quello vecchio (che nel frattempo ho rimontato per provare) non succede... questo non capisco! :roll:
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Re: alimentatore nuovo, pc si spegne da solo

Postdi fablam » 10/06/10 21:53

l'alimentatore è tipo questo della foto: http://i.ebayimg.com/23/!BpBJKLgCGk~$(K ... !~~_12.JPG

stessa marca, solo che è da 500 w
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Re: alimentatore nuovo, pc si spegne da solo

Postdi quizface » 10/06/10 22:05

forse e' difettoso l'alimentatore...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "alimentatore nuovo, pc si spegne da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti