Condividi:        

I migliori antivirus - free e pagamento

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi Itt » 09/06/10 15:13

Ciao, vi chiedo un consiglio.
Ho sul mio pc kaspersky, di cui sono discretamente soddisfatto. Sto però ultimando il periodo di contratto e vorrei capire quali sono le migliori alterntive, sia free, sia a pagamento.

Avira FREE, per esempio, è valido? Altri buoni suggerimenti?

Grazie a tutti, ciao!
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Sponsor
 

Re: I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi -> EleKtrA <- » 09/06/10 15:27

Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è un ottimo prodotto, che non ha nulla da invidiare ai prodotti a pagamento.

Leggi alcune recensioni che puoi trovare in rete:
I migliori Antivirus 2010 : La Classifica

Classifica dei migliori antivirus aggiornata al 21 Gennaio 2010 .

Anti-Virus Comparative
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi gianfer » 09/06/10 23:26

Ciao
da alcuni giorni anche "bit defender" ha messo a disposizione il suo antivirus completamente gratuito http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-e ... ition.html , io personalmente uso da tempo " cloud antivirus" di Panda e mi trovo benissimo, ma anche Avira credo sia ottimo.
Ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi m.paolo » 10/06/10 05:29

Alte due soluzioni gratuite che ho provato sono quelle della Microsoft e Avast (che sto usando ura).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi grilloparlante » 10/06/10 08:14

-> EleKtrA <- ha scritto:Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è un ottimo prodotto, che non ha nulla da invidiare ai prodotti a pagamento.

Leggi alcune recensioni che puoi trovare in rete:
I migliori Antivirus 2010 : La Classifica

Classifica dei migliori antivirus aggiornata al 21 Gennaio 2010 .

Anti-Virus Comparative


Avira ha un problema, non fa la scansione delle mail, mentra AVG si.

Non è un problema da sottovalutare
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi -> EleKtrA <- » 10/06/10 14:29

Si, vero, grazie per la precisazione.
Aggiungo però che se ci fosse un allegato infetto nella mail, verrebbe comunque fermato da Antivir Guard se si tentasse di aprirlo.

Mentre la versione Premium che ha anche il mail guard che controlla il POP3 e SMTP, dirotta nella quarantena o cancella l'allegato infetto prima che esso arrivi o parta al/dal sistema.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: I migliori antivirus - free e pagamento

Postdi icaro43 » 27/06/10 18:53

Io uso Avira premium security suite, ma fra un mese mi scade l'abbonamento e sto valutando il da farsi. Anch'io, come altri che hanno scritto, sarei tentato da Avira free. Mi rassicura la risposta del moderatore Elektra riguardo alle mail, dato che un allegato infetto sarebbe bloccato al momento dell'apertura. Un'altra soluzione sarebbe quella di Microsoft security essentials, che leggo essere al livello dei consueti antivirus gratis. Su una rivista (non specifica di informatica), cui sono abbonato, ho letto però che MSE nell'utilizzo richiederebbe parecchia memoria aggiuntiva. Non ho ben capito cosa significhi, per cui se qualcuno potesse spiegarmelo, gliene sarei grato. Nel sito della Microsoft c'è scritto che si richiede una RAM minima di 256 Mb (oltre al software windows genuino) e nient'altro, quindi....
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "I migliori antivirus - free e pagamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti