Condividi:        

da files .doc a .jpg

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da files .doc a .jpg

Postdi stefano v » 14/05/10 16:49

Buongiorno , vorrei sapere come convertire un'immmagine inviatami in nformato .doc in una in formato .jpg senza utilizzare il tasto "stamp" e incollarla su paint, grazie.
stefano v
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 14/01/10 08:59
Località: Pordenone

Sponsor
 

Re: da files .doc a .jpg

Postdi thedregs » 18/05/10 23:35

Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: da files .doc a .jpg

Postdi Licia Priami » 24/05/10 16:30

Non sono sicura di aver capito: vuoi dire che ti è stato inviato un documento (formato .doc) con dentro un'immagine?
In questo caso, basta cliccare con il tasto di destra sull'immagine, selezionare il comando "copia" dal menu contestuale e incollare su un qualsiasi programma di disegno o di fotoritocco (Paint, Painshop, Photoshop ecc.)

Sperando di esserti stata utile
Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: da files .doc a .jpg

Postdi thedregs » 25/05/10 22:28

Una cosa da tener presente è che col copia incolla tra programmi diversi potrebbe esserci una perdita di dati.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: da files .doc a .jpg

Postdi stefano v » 02/06/10 09:38

Cerco di spiegarmi meglio, mi è stata inviata una locandina in file .doc e la vorrei pubblicare in file .jpg senza usare il copia incolla per evitare perdite di dati...grazie per le risposte
stefano v
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 14/01/10 08:59
Località: Pordenone

Re: da files .doc a .jpg

Postdi Licia Priami » 02/06/10 13:26

Vale quanto ti avevo detto sopra: tasto di destra e copia/incolla. Secondo me non dovresti avere un degrado dell'immagine.

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: da files .doc a .jpg

Postdi gahan » 03/06/10 00:24

Ciao,

in realtà si potrebbe avere un peggioramento se effettui il copia/incolla su un software che lavora in pixel (esempio:photoshop).

Mentre se usi un software grafico che lavora in vettoriale (esempio:freehand) non dovresti avere problemi.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: da files .doc a .jpg

Postdi stefano v » 03/06/10 15:13

perdonate l'ignoranza ma se uso il tasto destro (sopra la locandina)non compare la dicitura "copia", il documento l'ho aperto con openoffice.org Writer, dipende da quello?A proposito Srip32 forse non si può usare con i documenti .doc...
stefano v
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 14/01/10 08:59
Località: Pordenone

Re: da files .doc a .jpg

Postdi gahan » 03/06/10 15:33

stefano v ha scritto:perdonate l'ignoranza ma se uso il tasto destro (sopra la locandina)non compare la dicitura "copia", il documento l'ho aperto con openoffice.org Writer, dipende da quello?A proposito Srip32 forse non si può usare con i documenti .doc...



Ciao,

prova a fare cosi:

-selezioni l'img col tasto sinistro del mouse
-premi ctrl+c per copiare
-premi ctrl+v per incollare
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: da files .doc a .jpg

Postdi andreabis » 09/06/10 12:39

Io proverei con PDFcreator... crea anche file immagine.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: da files .doc a .jpg

Postdi Licia Priami » 09/06/10 15:42

se uso il tasto destro (sopra la locandina)non compare la dicitura "copia", il documento l'ho aperto con openoffice.org Writer, dipende da quello?


La cosa mi sembra abbastanza strana. Non so se dipende da OpenOffice (che per quel che mi risulta si comporta come Word), però l'unica è provare con Word per vedere che cosa accadde.

Per puro scrupolo, ho ho fatto un piccolo esperimento inserendo un'immagine in un file .doc e poi l'ho riaperto e ho potuto verificare che cliccando sull'immagine con il tasto di destra compare il menu contestuale che permette fra l'altro di copiare l'immagine per successivi utilizzi.

Può anche essere che con OpenOffice ci sia un apposito comando per operare sull'immagine, ma non avendo questo programma non so dove possa trovarsi.


Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: da files .doc a .jpg

Postdi thedregs » 10/06/10 02:54

stefano v ha scritto:...A proposito Srip32 forse non si può usare con i documenti .doc...

Screen RIP32 copia lo schermo per cui non ci dovrebbero essere problemi, a meno che Openoffice non complichi le cose. :-?
Con la funzione "capture image-grab rectangular area", che è poi il tasto con i due quadratini, ti compare una croce, clicchi col sinistro all'angolo dell'immagine e tenendo premuto ti sposti selezionando l'area desiderata, il resto è altrettanto intuitivo ma se hai problemi chiedi pure. :)
Quello che non si può fare è lo screenshot di un filmato ma per quello ci sono i vari player.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: da files .doc a .jpg

Postdi stefano v » 27/07/10 22:20

ho capito cosa sbagliavo, una volta aperto Paint compare di default il simbolo della matita, cliccando sul simbolo del rettangolo (seleziona), potevo incollare la locandina...probabilmente per voi era ovvio ma per me no...problema risolto.Ora ne ho un altro, non so perchè ma open office ha daciso di non aprirsi più...ma h lo scoprirò vivendo :)
stefano v
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 14/01/10 08:59
Località: Pordenone

Re: da files .doc a .jpg

Postdi gahan » 30/07/10 10:13

stefano v ha scritto:ho capito cosa sbagliavo, una volta aperto Paint compare di default il simbolo della matita, cliccando sul simbolo del rettangolo (seleziona), potevo incollare la locandina...probabilmente per voi era ovvio ma per me no...problema risolto.Ora ne ho un altro, non so perchè ma open office ha daciso di non aprirsi più...ma h lo scoprirò vivendo :)


TI dà qualche errore all'apertura?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: da files .doc a .jpg

Postdi stefano v » 06/08/10 17:03

nessuno, semplicemente quel giorno lì non si apriva e quando ho spento il pc ,la sera, ha chiuso tutte le applicazioni(open off.) che avevo cercato di aprire, mah...il giorno dopo tutto normale.
stefano v
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 14/01/10 08:59
Località: Pordenone


Torna a Software Windows


Topic correlati a "da files .doc a .jpg":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti