Ho deciso di cominciare a fare delle prove creando delle macro (in modo da poterci capire qualcosa) anche perchè pe rimparare qualcosa devo esercitarmi con azioni "semplici".
Ho alcuni file che si chiamano:
1.txt
2.txt
231.txt
ecc. (non sono in ordine numerico crescente)
Il mio primo obiettivo è il seguente:
Aprire un documento in Word e creare una macro affiché mi apra ogni documento, mi selezioni tutto il suo contenuto, lo copi nel documento in Word, chiuda il documento in .txt e salvai il documento in Word.
ora...il mio codice è il seguente:
- Codice: Seleziona tutto
Sub Macro1()
'
' Macro1 Macro
'
'
Documents.Open FileName:="12.txt", ConfirmConversions:=False, ReadOnly:= _
False, AddToRecentFiles:=False, PasswordDocument:="", PasswordTemplate:= _
"", Revert:=False, WritePasswordDocument:="", WritePasswordTemplate:="", _
Format:=wdOpenFormatAuto, XMLTransform:="", Encoding:=65001
Selection.WholeStory
Selection.Copy
ActiveWindow.Close
Selection.PasteAndFormat (wdPasteDefault)
Selection.TypeParagraph
ChangeFileOpenDirectory "C:\Users\Daniele Marcialis\Desktop\"
End Sub
Dove devo intervenire affinchè al posto del singolo file mi processi tutti i files?