Condividi:        

Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..

Postdi pfgugli80 » 08/06/10 10:40

Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi a capire alcune cose successe al mio pc dopo l'aggiornamento del mio antivirus Avast alla nuova versione 5 free.
Questa nuova versione e' dotata di alcune nuove protezioni, tra cui protezione Web e protezione P2P.
Per la protezione Web spiega che controlla tutte le attivita' della mia navigazione web ed elimina ogni minaccia online prima che il mio browser la veda.
Tenendo attiva questa protezione pero', viene meno il blocco dei banners pubblicitari che ho attivato con il mio firewall Kerio. Ho notato questa incompatibilita'. Disattivando la protezione Web di Avast torna invece a funzionare il blocco banners del firewall.
Mi chiedo: e se disattivassi permanente la protezione Web di Avast? Incorro in qualche problema??

Altra cosa che ho notato, ma non so se e' solo un'impressione o meno, la protezione P2P mi sembra che rallenti il download dei files..
Sempre in Avast e' specificato che questa protezione serve a monitorare i download della maggior parte dei programmi P2P eliminando i rischi di sicurezza relativi a questi programmi.
Anche qui mi chiedo se disattivando questa funzione incorro in qualche problema..

Grazie per gli eventuali chiarimenti
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Sponsor
 

Re: Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..

Postdi -> EleKtrA <- » 08/06/10 12:10

Ciao pfgugli80, disattivando le funzioni da te citate non avresti una protezione adeguata.

Qualcosa mi dice che stiamo parlando di un sistema XP SP2, confermi?

Per risolvere il problema dei banners e finestre pop-up, potresti installare Adblock per Firefox, invece per Internet Explorer puoi usare questa soluzione.

Qui invece trovi il manuale d'uso di Avast 5.

Se hai voglia di provare un altro antivirus, ti consiglio Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..

Postdi pfgugli80 » 08/06/10 21:45

Ciao e grazie per la risposta!
Utilizzo Windows XP , SP3.

Ho letto la soluzione per IE, ma mi sembra che funziona solo per i pop up. Io ho invece piu' che altro il fastidio dei banners che prima il filtro Web del Kerio me li stoppava.
Ma secondo te perche' il nuovo Avast bypassa il filtro del Kerio??
Io non vorrei privarmi di Avast perche' e' molto poco invadente e mi son sempre trovato da favola.
Quando dici che non avrei una protezione adeguata, intendi che c'e' il rischio di beccare un virus semplicemente navigando oppure solo quando scarico qualche file?
Ti chiedo questo perche' con il mulo, sono sempre piuttosto certo di mettere in download roba sicura.
Per il resto (Protezione Web), non ho idea cosa possa accadere disattivandola.
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Re: Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..

Postdi -> EleKtrA <- » 09/06/10 15:17

Non è la prima volta che due software insieme risultano incompatibili.

La protezione Web, come riportato nel manuale utente, protegge il computer dai virus durante l'uso di internet, (navigazione, download dei file ecc) e può anche bloccare l'accesso a pagine web infette. Se viene rilevato un virus durante il download di un file da internet, il download verrà interrotto per prevenire che l'infezione raggiungo il computer.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Rallentamento all'avvio di Windows..

Postdi pfgugli80 » 10/06/10 21:56

Scusate se cambio discussione, ma come capirete questo nuovo Avast mi sta dando qualche grattacapo, suppongo risolvibile, ma ho bisogno del vostro aiuto!!

Quando si apre il desktop dopo l'avvio di Windows, posso iniziare a utilizzare il pc dopo circa 2 minuti!!!
Infatti mi sono accorto che Avast aspetta che si carichi il programma "3COM" relativo alla connessione di rete... Ci sta un'eternita'!!
Col vecchio Avast si avviava subito.
Cosa posso fare??
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Re: Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..

Postdi -> EleKtrA <- » 10/06/10 23:16

Non uso questo antivirus, ma facendo una veloce ricerca in rete, pare che tu non sia il primo a lementare questo e altri problemi relativi ad Avast 5.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nuovo Avast5 e alcune incompatibilita'..":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti