Condividi:        

Consiglio hosting web gratuiti italiani

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi Kondor » 06/06/10 16:11

Salve a tutti.
Da qualche tempo sto maturando l'idea di realizzare un sito web.Purtroppo non ho molto le idee chiare su come realizzarlo,(forse mi affiderò ad un programma con dei modelli già integrati, perchè in quanto alla programmazione non conosco nessun linguaggio).
Al di la di questo però, la cosa che mi preme di più capire è la scelta dell'Hosting Web sul quale indirizzarmi, e possibilmente che sia gratuito e italiano per andar sul sicuro. (l'inglese non è mai stato il mio forte).
Premesso che per il momento non ho grosse esigenze nel realizzare un chissà quale sito, però vorrei poter inserire contenuti di vario tipo, come, qualche video, quache traccia audio (della musica che faccio con il mio gruppo), foto e naturalmente testi scritti...
Guardando qua e la su Internet sono usciti Hosting web gratuiti italiani come Altervista, Netsons, Xoom Virgilio e Lycos Tripod che sta cambiando nome in Multimania.
Qual' è secondo voi il più conveniente?
Quale mi consigliate?
Qual'è quello che offre più servizi?
Grazie a tutti in anticipo.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi m.paolo » 06/06/10 18:31

Per esperienza personale, ti consiglio l'acquisto di un tuo spazio che puoi gestire senza pubblicità o restrizioni varie. Con 25 euro all'anno circa puoi avere un tuo indirizzo personale con parecchio spazio disponibile, per pubblicare le tue cose.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi gianfer » 07/06/10 08:33

Ciao
io mi trovo molto ma molto bene con Jimdo.com che dispone anche spazi a pagamento, ma quello free è più che completo per chi vuole un proprio sito senza tribolare, anche l'inserimento di foto, testi e widget è facilissimo da fare con tutto già predisposto, bastano solo alcuni clik ed è fatto, anche in italiano, io mi trovo molto bene da oramai 2 anni e oltre, se vuoi dare una sbirciata al mio sito guarda : Gianfer.jimdo.com. La pubblicità la metti se la vuoi altrimenti zero pubblicità.:-)
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi Kondor » 07/06/10 17:53

Interessante...è possibile inserire anche video su jimbo...?
E se volessi utilizzare un programma per crearmelo da me il sito e poi caricarlo su jimbo è possibile farlo...?
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Re: Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi gianfer » 08/06/10 08:22

ciao
I video si possono caricare come molte altre cose, c'è anche un apposito forum accessibile una volta che si è iscritti, molto esauriente, posso dirti che non ci sono rogne iscrivendosi e aver quindi la disponibilità immediata di creare il proprio sito, e quando non lo vuoi più lo elimini con solamente due click, ti consiglio di provarlo anche solo per curiosità, è veramente facile tutto, e subito ti sentirai in grado di creare un tuo sito come meglio credi.
Non so dirti nulla sulla tua seconda domanda, cerca nel loro forum (Jimdo non jimbo)
P.S. non ho alcun interesse in merito, quindi se vuoi provarlo o meno per me non fa nessuna differenza, lo consiglio solamente perchè mi trovo veramente bene. :)
Ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi Kondor » 09/06/10 19:51

Grazie infinite sei stato davvero esauriente.
Con l'occasione vorrei chiederti ancora una cosa.Potresti brevemente postarmi in maniera sintetica cosa offre il servizio in dettaglio..., cioè lo spazio su web che si ha a disposizione, se supporta FTP...ecc
Grazie.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Re: Consiglio hosting web gratuiti italiani

Postdi gianfer » 09/06/10 23:16

Ciao
alle tue domande trovi le risposte direttamente al sito di jimdo, questo: http://it.jimdo.com/prezzi/ fai riferimento a quello gratuito naturalmente, se non basta apri il forum e trovi tante altre risposte che possono interessarti
consulta tutti i menù a tendina per altre opportunità
Ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consiglio hosting web gratuiti italiani":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti