Condividi:        

Backup dati o Partizione HD?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Backup dati o Partizione HD?

Postdi rossanotao » 06/06/10 21:38

Illuster Ammin.
Avendo in passato recente avuto seri problemi crash di S.O. ho intenzione partizionare HD. Con 80Gb D: e 40 C:
Usando Vs. SW consigliato (ev.Partition master). Mi hanno infatti riferito che è molto più semplice ed efficace rispetto ai vari applicativi Backup su HD est. Però adesso ho dei forti dubbi. Per altri utenti esperti è meglio copiare in Hd est.
Visto che quello int. potrebbe guastarsi. Cosa consigliate valutando i pro e i contro.
(1 Cosa consigliate di corretta procedura per trasferimento/salvataggio di qualunque dato di C: (mi hanno detto ad es.suff.copia incolla dalle cartelle) appena effettuata la citata part. nel sett.D:
In caso contrario quali ev. accortezze usare con il citato SW. apposito.
(2 Dovendo sostituire AVG con Avira antivirus, cosa consigliate di procedura corretta per disinstall. questo (mi hanno detto conviene prima andare in modalità provvisoria per fare anche la scansione diretta su tutto C: con a seguire il defrag dell'HD) e vic. quello.
Avendo anche 3 Virus Tweety iin quarantena cosa devo farne; visto che dovrò eliminare AVG?
(3 Visto che ci sono cosa consigliate per affiancare Avira come antiSpyware e antiRootkit.
Distinti saluti.
Asus port. Cpu Core2duo, 1024Mb, WinxpMce, GEforce Go 7300.
Sarebbe ottimo mettere stringa ric. risp. forum, che rimane comunque il migliore tra quelli sino ad oggi frequentati in circa 4 anni.
rossanotao
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/06/08 14:40

Sponsor
 

Re: Backup dati o Partizione HD?

Postdi Sab » 06/06/10 22:18

Ciao.Io faccio sempre e comunque il backup della paerizione C (mediamente ogni tre giorni) ,ma uso Acronis e oltre a fare il suddetto nella partizione D ,lo copio anche su HD esterno(non si sa mai)Ma esistono anche programmi simili che però sono free. Per quanto l'antivirus,per me AVG ci 'vede' molto poco(su alcuni test fatti da me ,su 10 ,tra baagle et simili malware,me ne ha visto solo uno, e per comparagine però vedeva i file innoqui come malware -tipo tool che sono sul sito Nirsoft)Ma è solo la mia opinione. Se vuoi cambiare elimina i file in quarantena e procedi.Se installi Avira ,esso è anche antispiware e antirootkit,ma ha un unico digetto che quando si aggiorna apre una popup alquanto fastidiosa(da me tolta tramite criteri di restrizione programmi)
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Backup dati o Partizione HD?

Postdi antoo69 » 07/06/10 00:28

Ti invito ad usare meno abbreviazioni. Grazie.
Immagina che un utente non madrelingua italiana debba capire quello che hai scritto e capirai il perchè.. se non basta c'è un regolamento da rispettare. ;)

Riguardo ai tuoi dubbi sul come procedere, prima di maneggiare con le partizioni è bene che tu faccia un Backup dell'intero hard disk su un supporto esterno. Poi procedi pure come credi.
io personalmente utilizzo Norton Ghost, facendo un backup incrementale giornaliero del disco di sistema, e per quanto concerne i dischi dati ne faccio almeno altre due copie su hard disk esterni.Fare una partizione dati è utile se devi reinstallare il sistema operativo, perchè puoi farlo senza intaccare i dati della seconda partizione, ma visto che l'hard disk non è eterno è bene fare almeno una copia su supporti affidabili ed esterni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Backup dati o Partizione HD?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron