Condividi:        

file compresso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file compresso

Postdi kus » 03/06/10 09:23

Salve a tutti.Non so come fare a scaricare o ad aprire un file compresso.Ringrazio per chi mi vorrà aiutare
kus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/03/09 23:46

Sponsor
 

Re: file compresso

Postdi MacGee » 03/06/10 09:28

Ciao, lo scarichi come scarichi gli altri file, per decomprimerli devi usare un qualsiasi programma per la decompressione, es: http://www.7-zip.org/
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: file compresso

Postdi m.paolo » 03/06/10 23:59

Come detto da MacGee, una volta installato il programma apposito (Vedi anche http://www.pc-facile.com/download/?cat=15) cliccando sul file compresso ti si aprirà il programma. Poi basterà trascinare fuori il file con il puntatore del mouse per decomprimerlo e leggerlo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: file compresso

Postdi kus » 04/06/10 12:05

Grazie per la risposta.Devo aprire il file:edilipro.it/EP-Down/software/corrias/Calcolo_Muro_a_Gravit.zip ma mi compare il simbolo di adobe reader e mi avverte che non può aprire il file perche non supportato.Mi potete chiarire tutto questo.Grazie ancora
kus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/03/09 23:46

Re: file compresso

Postdi antoo69 » 04/06/10 14:05

ho provato a decomprimere il file da te indicato e dentro c'è un foglio di calcolo .xls

Una volta scaricato sul desktop dovrebbe apparirti così (se utilizzi WinRar)

Immagine


Se utilizzi WinZip apparirà un'icona diversa ma la sostanza non cambia.
Ora fai doppio clic sul file e ti apparirà una finestra tipo questa


Immagine

Ora seleziona con un clic il file e poi trascinalo sul desktop ed il gioco è fatto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: file compresso

Postdi kus » 04/06/10 19:13

Ho letto il tuo messaggio e ho aperto la finestra di winrar ma quando trasporto fuori il file mi ritrovo sempre adobe reader.Ho fatto qualche errore? Grazie per la risposta
kus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/03/09 23:46

Re: file compresso

Postdi gahan » 04/06/10 22:49

Ciao,

una volta che hai estratto il file sul desktop come indicato da antoo, clicca col pulsante destro del mouse sul file in questione e seleziona

apri con -> programma -> quindi cerca nei tuoi programmi Microsoft Excel (controlla nella cartella Microsoft Office)

PS - Una domanda: hai il pacchetto office installato sul tuo sistema? (Word, Excel ecc ecc...)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: file compresso

Postdi kus » 05/06/10 18:48

Ho installato Microsoft Office,ho aperto su programma e sono finalmente riuscito ad aprile il file
Ti ringrazio ancora per tutto quanto;una domanda:come faccio ad individuare il programma che mi apre un determinato file?Adobe Reader no e Office si.Grazie ancora
kus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/03/09 23:46

Re: file compresso

Postdi gahan » 06/06/10 14:04

kus ha scritto:Ho installato Microsoft Office,ho aperto su programma e sono finalmente riuscito ad aprile il file
Ti ringrazio ancora per tutto quanto;una domanda:come faccio ad individuare il programma che mi apre un determinato file?Adobe Reader no e Office si.Grazie ancora


Di niente ;)

Per individuare il software con il quale aprire un determinato file, devi

1 - o conoscere l'estensione del file (in questo coso .xls, quindi microsoft excel)
2 - cercare sul web l'estensione per cercare il software corrispondente
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file compresso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti