Condividi:        

DVD+RW riconosciuto solo sul lettore di scrittura

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD+RW riconosciuto solo sul lettore di scrittura

Postdi Darkstorm » 04/06/10 13:23

Salve,
ho un problema con la masterizzazione su un supporto TDK +Rw acquistato di recente. Il problema consiste sostanzialmente nel fatto che risulta impossibile leggere il suddetto dvd in lettori diversi da quello montato sul pc, che l'ha scritto oppure cancellato. Intendo dire che se provo a masterizzare dei file avi, ed inserisco il supporto in un lettore domestico compatibile con il formato rw (ne ho testati diversi), mi esce "disc read error". Allo stesso modo, mettendo il dvd in un altro pc, il supporto non può essere letto, tanto che IMGBurn restituisce errore di incompatibilità. Questo accade anche con il dvd cancellato con imgburn o nero. Ho il sospetto che si tratti di un problema del masterizzatore, tuttavia vorrei provare a salvare il supporto ed utilizzarlo con un altro pc. Sapete consigliarmi soluzioni per renderlo di nuovo funzionante?

Grazie in anticipo per le risposte :)

p.s. ogni volta che ho tentato di scrivere il supporto, nella verifica dati ricevevo errori in alcuni settori, sia con nero che con imgburn
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39

Sponsor
 

Re: DVD+RW riconosciuto solo sul lettore di scrittura

Postdi quizface » 04/06/10 14:35

Probabilmente e' il supporto, prova un altro DVD+RW magari Verbatim per essere sicuro. Che masterizzatore hai? hai provato ad aggiornare il firmware?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DVD+RW riconosciuto solo sul lettore di scrittura

Postdi Darkstorm » 04/06/10 19:43

Il lettore è un Samsung TSST corp CD/DVDW SH-S182D, e il firmware è aggiornato (versione SB06). In caso proverò con un altro supporto, comunque è strano perchè su questo pc funziona perfettamente, e i file sono integri anche se nella verifica di scrittura segnala errori. Ad ogni modo ho notato che in risorse del computer il lettore/masterizzatore è segnalato come unità CD, ma solo se metto quel disco, normalmente è unità DVD-RAM :-?
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD+RW riconosciuto solo sul lettore di scrittura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti