Condividi:        

rimozione virus interni !

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

rimozione virus interni !

Postdi blueray » 04/06/10 15:35

Ciao, io ho una bella gatta da pelare !
uso sempre il nod32 per la disinfestazione dei virus nel pc, tuttavia ora mi trovo ad avere dei virus nelle "profondità" del computer. Non è che sia un problema grave in quanto il pc non mi da assolutamente nessun tipo di problematiche. Il fatto è che il nod32 questo virus non me li cancella e pertanto me li ha copiati in quarantena. Ho provato anche a ripristinarli sul desktop in modo tale da poterli cancellare manualmente, e qui ttutto ok...ma poi, durante una nuova scansione anti-virus, questi sono tornati di nuovo, anzi forse sono di più. Siccome il nod32 persiste con il copiarli in quarantena, vorrei trovare il modo di cercarli manualmente ed eliminarli "di persona". Fin qui potrebbe sembare una cosa banale, il fatto è che questi virus si trovano nel system volume information. Perciò vi chiedo, come trovarli ?
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Sponsor
 

Re: rimozione virus interni !

Postdi -> EleKtrA <- » 04/06/10 15:41

Ciao blueray, i virus segnalati nel system volume information sono facilmente eliminabili, basta disattivare il ripristino di sistema, riavviare e poi creare un nuovo punto.

Attivazione e disattivazione di Ripristino configurazione di sistema in Windows XP

Aggiungo che i virus in quella posizione non provocano danni diretti al sistema, a meno che non venga eseguito un ripristino della macchina ad una data infetta.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: rimozione virus interni !

Postdi blueray » 04/06/10 18:19

Grazie mille per la risposta.
Beh, mi sembra quasi ovvio che i virus in quella posizione non dannegino il sistema, altrimenti me ne sarei già accorto.
ora provo a fare come dici, grazie.
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "rimozione virus interni !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti