Condividi:        

Problema con i driver della scheda di rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con i driver della scheda di rete

Postdi Joysurrender » 01/06/10 13:47

Non sapendo dove aprire questo topic, ho deciso di aprlirlo in questa sezione. Siccome il testo è un po' lungo, metto in grassetto le parti più importanti, come se fosse un riassunto xD.
Da un giorno all'altro, accendo il computer (portatile, Joybook 2100 della BenQ...un po' vecchiotto, lo so) e Windows continua a riavviarsi a seguito di una schermata blu. Fortunatamente avevo installato Linux Ubuntu 10.04 giorni prima e ho lavorato su questo.
Il giorno successivo provo a riavviare Windows e noto che il problema persiste: formatto, reinstallo tutti i driver e, appena installo quelli della scheda di rete, si riavvia il computer. Disabilito la scheda di rete (tramite Fn + F1) e Windows resta stabile. Appena la attivo, si riavvia.
Ora il problema è questo: perchè i driver sono impazziti improvvisamente (anche da CD, quindi come se fossero nuovi)? La scheda non può essere danneggiata, altrimenti anche su Linux non partirebbe... perchè con Windows fa così? Mi è stato detto che le periferiche Intel hanno spesso questo problema e che potrebbe anche essere legato al Service Pack di Windows XP. Prima avevo il SP 3 e ha iniziato improvvisamente a non funzionare. Con la formattazione ho il SP 2 ma non funziona comunque. Ho provato ad aggiornare i driver, scaricando gli ultimi da internet, ma il problema persiste. Io su Windows ci programmo... mi serve! Come faccio? Anche per creare siti internet... non mi trovo su Linux per questioni di grafica... devo assolutamente tornare a Windows.
Chi mi da una mano? Che devo fare?
Joysurrender
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/06/10 13:43

Sponsor
 

Re: Problema con i driver della scheda di rete

Postdi gahan » 03/06/10 00:36

Ciao,

appena hai formattato, senza aver installato i driver della scheda di rete, il PC si riavviava?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Problema con i driver della scheda di rete

Postdi Joysurrender » 03/06/10 14:19

No, appena formattato, senza installare i driver, il computer va una bellezza (ma naturalmente non si connette).
Joysurrender
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/06/10 13:43

Re: Problema con i driver della scheda di rete

Postdi hydra » 03/06/10 14:59

Solo una cosa: riduci dimensioni e peso dell'immagine in firma, come dice la Netiquette, punto 15.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema con i driver della scheda di rete

Postdi Joysurrender » 04/06/10 15:44

Ora tolgo direttamente xD
Comunque qualcuno mi sa aiutare?
Joysurrender
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/06/10 13:43

Re: Problema con i driver della scheda di rete

Postdi Joysurrender » 04/06/10 16:36

http://i49.tinypic.com/1zgccpy.jpg <- Ecco una foto della DSOTD, può essere d'aiuto!
Joysurrender
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/06/10 13:43

Re: Problema con i driver della scheda di rete

Postdi gahan » 07/06/10 14:16

Ciao,

questo può esserti di aiuto

http://support.microsoft.com/kb/314063
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con i driver della scheda di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti