Condividi:        

Connessione Wireless senza linea telefonica: si può ?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione Wireless senza linea telefonica: si può ?

Postdi ca » 03/06/10 11:49

Non ho la linea telefonica in casa nè punti di accesso wireless vicini. Se installo un'antenna parabolica (per vedere Sky) c'è un modo per accedere anche alla rete internet via wireless (magari anche con un'ulteriore antenna non puntata sul satellite di Sky) oppure le alternative sono solo 1) chiavetta USB o 2) installazione linea telefonica ?
Sapete, mettere una linea telefonica porta una discreta serie di oneri economici fissi...
Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: Connessione Wireless senza linea telefonica: si può ?

Postdi antoo69 » 03/06/10 15:28

Si può utilizzare la WDSL, ma devi fare una ricerca nella tua zona per vedere se c'è copertura, magari prova a contattare privatamente colui che ha pubblicato questo topic viewtopic.php?f=23&t=86604 per sapere il nome della ditta installatrice. Ma non credo costi meno di una adsl standard.
In alternativa rimangono le chiavette UMTS dei vari gestori, ma anche in questo caso è molto importante verificare la copertura della propria zona, per intenderci non è sufficiente che il segnale del cellulare sia buono, io possiedo una chiavetta Vodafone che in certe stanze di casa prende che è una favola, in altre la lncerei volentieri contro il muro...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione Wireless senza linea telefonica: si può ?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti