Condividi:        

trovare email cantanti stranieri

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 29/05/10 21:00

ciao a tutti , vorrei sapere come si fà a trovare gli indirizzi email dei cantanti americani e inglesi . sto cercando gli indirizzi email del mio cantante preferito - mark owen , ma non riesco a trovarlo . qualcuno può aiutarmi ? ci sono dei siti web appositi ? aspetto vs email . vi ringrazio . ;)
janfy
 

Sponsor
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi m.paolo » 29/05/10 23:41

Non mi sono mai posto questo problema, ma penso che sarà difficile che lo rendano pubblico per ovvi motivi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi deviltry » 31/05/10 02:35

son sicuro che se è famoso ha anche un sito personale e che su di esso ci siano modi per contattarlo/li poi è anche quasi sicuramente possibile che sia qualcun'altro a gestire il sito o il facebook o il myspace però penso che se il messaggio è di un certo interesse potrebbe anche essere riferito.....

tanto strana come richiesta quanto ovvia come risposta...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi m.paolo » 31/05/10 07:16

Per curiosità ho provato a visitare qualche sito di cantanti famosi (stranieri e italiani) ma in nessun sito dava la possibilità di inviare email.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Mikizo » 31/05/10 17:09

Una volta (anni 80) trovavi sui giornaletti musicali gli indirizzi delle caselle postali a cui mandare le lettere, che venivano poi indirizzate alla casa discografica. la possibilità che il divo di turno (Simon le Bon, George Michael :D ) leggessero quelle lettere era dello 0,000001%.

Poi si è passati, negli anni '90, all'indirizzo email con lo stesso scopo: una specie di cassetta "ufficiale" della casa discografica. Trattandosi di un indirizzo accessibile comodamente dal PC, la possibilità che il personaggio leggesse davvero qualche email saliva allo 0,0001% (se ne aveva voglia gli era più facile).

Oggi sta sparendo anche l'indirizzo email perchè per scrivere due righe al proprio idolo basta andare sul myspace ufficiale oppure sulla analoga paginetta del sito ufficiale. Magari hai anche uno 0,01% di possibilità che venga letto.

Comunque, le speranze di risposta restano sempre dello 0% secco, in tutte le epoche :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 31/05/10 21:06

ciao a tutti volevo intervenire sul problema delle email ai cantanti stranieri, tanto vale allora che togliessero anche la posta elettronica , mi dite a cosa serve ? se uno non ti risponde a cosa serve , me lo spiegate ?? da persona educata quale sono io , quando mi arriva una email , io rispondo - sempre che sia davanti al pc . poi dicono che internet ti cambia la vita , che si trova tutto quello che vuoi . ma ha chi la danno a bere? bugie , bugie, bugie . se non trovo quello che cerco cosa devo fare ? vediamo chi è in grado di rispondere a queste domande . saluti francesco .
janfy
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi gunter » 31/05/10 22:42

Cosa vuol dire "io da persona educata...", non sei l'unico che cerca di contattare il divo/i di turno ed è probabile che quello che hai da dire non sia molto diverso dagli altri messaggi ( senza offesa ) quindi non è detto che lui/loro voglia/vogliano sentire e leggere tutte queste comunicazioni...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 01/06/10 08:11

salve atutti, rispondo all'ultimo intervenuto , ripeto quello che ho detto , educazione , forse questa parola non tutti sanno cosa significhi . se io fossi un personaggio famoso , e avessi un sito internet con indirizzo email , mi preoccuperei di rispondere a tutti i miei fans . se poi fossi molto occupato nel mio lavoro , metterei una persona addetta solo e soltanto per leggere e rispondere alle email .ricordate che le cose , o si fanno bene oppure non si fanno proprio . saluti francesco
janfy
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi gunter » 01/06/10 08:34

E' probabile che sia effettivamente così, cioè che quasi tutti i personaggi famosi abbiano un addetto che fa anche questo tipo di lavoro, ma la realtà non cambia, sicuramente non le legge tutte e tanto meno risponde a tutte, probabilmente ne prenderà alcune a campione ( casuale o quasi ) e risponderà solo a quelle. Inoltre se parliamo dei Tool, questi avranno una mole di comunicazioni assolutamente non paragonabile a quella di E.John o Britney Spritz (senza offesa per l'aperol :P ), non puoi pensare che per educazione rispondano a tutti, perchè semplicemente non è una questione di educazione, o pensi che sia da persone educate intasare la casella di posta ( in qualsiasi formato ) di una persona?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Mikizo » 01/06/10 17:25

La questione "educazione" non è del tutto peregrina, ma bisogna allora distinguere.

Ipotizziamo che io sia nella condizione di essere, o di rappresentare, un personaggio famoso, e di gestire dunque un sistema di rappresentanza ufficiale. Deciderò se fornire o meno un indirizzo email o un sistema analogo per l'inoltro di comunicazioni dei fan.

Ora, sapendo bene che riceverò su quell'indirizzo un certo numero di email, sarà il caso che io dichiari se verrà fornita a tutti una risposta o meno. Buon senso vorrebbe che venisse chiarito che non tutti riceveranno una risposta diretta.

Il giudizio andrà dunque dato caso per caso: se ho promesso una risposta, è poco educato che la risposta non arrivi. In caso contrario, non vedo il problema.

Personalmente, e nel mio piccolo, ho diverse caselle più o meno "ufficiali" (relative a blog, a siti che gestisco, alla pagina di myspace) e mi guardo bene dal promettere una risposta a tutti, anzi dove necessario chiarisco che mi è impossibile rispondere a tutte le comunicazioni oppure utilizzo una qualche forma di risposta automatica.

Bisogna vedere dunque di cosa stiamo parlando. Se la Universal (per dirne una) ha una pagina ufficiale per uno dei suoi gruppi, e fornisce un indirizzo email relativo, dovrebbe dire se avrò una risposta o meno. Se non me la promette, per buon senso direi che non è assicurato che io ne riceva una, anche perchè in generale si tratta di email che non hanno una valenza ufficiale ma di semplice espressione di consenso.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 01/06/10 18:57

questo è il mio ultimo intervento su questa discussione . rispondo all'ultimo intervenuto . da quello che ho capito , ci devo rinunciare , per cause di forza maggiore . vedi caro amico , tu vuoi contattare qualcuno e non è possibile . cosi vanno le cose in questo mondo . un mondo che è una valle di lacrime . vuoi fare amicizia con qualcuno , te lo impediscono .
janfy
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi m.paolo » 01/06/10 23:24

Ciao janfi, mettiti nei panni di chi ha molti estimatori, magari decine di migliaia. Se ricevi qualche email, riesci a rispondere, ma se fossero centinaia o addirittura migliaia di email che ti arrivano? Ci vorrebbe un'enormità di tempo, nonchè pazienza per rispondere a tutti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Flash30005 » 01/06/10 23:26

janfy ha scritto:vuoi fare amicizia con qualcuno , te lo impediscono

Qui direi che bisognerebbe definire cosa si intende per amicizia :roll:
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 02/06/10 07:54

per amicizia , intendo amicizia leale e sincera . senza inganni ne trucchi . essendo un cristiano praticante ..... lascio a voi le conclusioni . saluti a tutti
janfy
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Mikizo » 02/06/10 09:40

janfy, con tutto il rispetto per le tue opinioni, mi pare che tu veda la cosa da un punto di vista decisamente irrealistico.
vuoi davvero fare amicizia con un personaggio famoso? e cosa ti fa pensare che lui ne abbia voglia? e che possa avere voglia di fare amicizia con tutti quelli che potenzialmente possono decidere di mettersi in contatto con lui, solo perchè è famoso? e poi che c'entra questa storia della "valle di lacrime"? mi pare proprio che ci siano ben altri problemi al mondo che non la difficoltà a mettersi in contatto con un cantante o un attore.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 02/06/10 10:18

ti rispondo subito mio caro amico. prima domanda , in che mondo vivi ? guardati intorno , non ti accorgi cosa succede nel mondo ? ho definito questo mondo , una valle di lacrime perchè gli uomini che popolano questo mondo , si ammazzano uno con l'altro . non c'è amore , non c'è fratellanza ,gli uomini si sono allontanati da Dio , preferiscono vivere come se Dio non ci fosse . ti faccio una domanda , tu credi in Gesù ? sii sincero . mi fermo qui altrimenti potrei farti una catechesi su questo argomento . per finire ti faccio un altra domanda , non si possono avere degli amici famosi , io ci provo se lui rifiuta , pazienza , basta che me lo dica in faccia . rifletti un pò . saluti
janfy
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Mikizo » 02/06/10 10:40

Mi spiace ma non parlo di religione. Soprattutto quando è del tutto fuori contesto.
Le mie opinioni te le ho dette, sono basate sull'esperienza e suoi fatti, non su una ideologia.
Riflettere? Rifletto sempre, ma comunque grazie per il consiglio.
Stammi bene.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi janfy » 02/06/10 11:01

ti sei mai accorto di una cosa? quando viene fatto il nome di Gesù , tutti scappano . comunque rispetto il tuo silenzio .lo so che questo non è il posto per discutere di questo argomento . non parlo più di religione . senza rancore io non volevo offenderti . voglio essere tuo amico , sempre che tu lo voglia . un abbraccio francesco
janfy
 

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Mikizo » 02/06/10 14:02

io non scappo, sto sempre qua.
ma non puoi pretendere che si parli di pere dove ci si occupa di mele.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: trovare email cantanti stranieri

Postdi Flash30005 » 03/06/10 16:37

janfy ha scritto:per amicizia , intendo amicizia leale e sincera . senza inganni ne trucchi . essendo un cristiano praticante ..... lascio a voi le conclusioni . saluti a tutti


Avrei potuto dare la mia definizione di amicizia ma poteva essere del tutto soggettiva e non condivisa quindi riporto la definizione di Amicizia dal sito Wikipedia:

"Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso....
Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca."


Lascio a te le conclusioni

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "trovare email cantanti stranieri":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti