Condividi:        

Aiuto : accesso negato ai files

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto : accesso negato ai files

Postdi geppetto1 » 25/05/10 18:11

Ho winsows xp, service pack 2. Non riesco più ad accedere a tantissimi file nel computer tra cui foto, video, file testo, file word, file pdf...
Apparentemente il computer non da alcun tipo di problema, solo che quando cerco di aprire alcuni files o anche di copiarli mi dà un messaggio di Accesso negato o di Impossibile aprire il file
I files sono presenti in diverse cartelle, quindi il problema non è relativo ad una singola cartella ed inoltre ci sono cartelle in cui alcuni files si possono aprire, altri no.
Non so che fare!!! Avendo istallato anche Linux in un'altra partizione, ho provato ad accedere ai files usando Linux, ma il problema resta. Stesso problema anche accedendo al computer tramite una versione di Linux da cd (Knoppix)...

Cosa è successo?
geppetto1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/05/10 17:34

Sponsor
 

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi MacGee » 26/05/10 15:07

Ciao, prova a fare una scansione ( meglio se in provvisoria) con Mbam aggiornato, poi magari alleghi il suo Log.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi geppetto1 » 26/05/10 17:59

ho fatto la scansione con mbam e non ha rilevato file infetti....è tutto normale...

aiuto!!!

ke posso fare?
geppetto1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/05/10 17:34

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi antoo69 » 26/05/10 18:26

dici che alcuni file si aprono e alcuni no. Dipende dall'estensione o dal file? nel senso non apri alcun pdf? o qualcuno si e qualcuno no?
Hai provato ad utilizzare il comando chkdsk /f ? Perchè se neppure linux li apre è probabile che siano danneggiati o spezzettati.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi MacGee » 26/05/10 18:29

Prova a seguire queste indicazioni se risolvi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... or-folders
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi geppetto1 » 26/05/10 21:57

antoo69 ha scritto:dici che alcuni file si aprono e alcuni no. Dipende dall'estensione o dal file? nel senso non apri alcun pdf? o qualcuno si e qualcuno no?
Hai provato ad utilizzare il comando chkdsk /f ? Perchè se neppure linux li apre è probabile che siano danneggiati o spezzettati.



non dipende dall'estensione ...ad esempio alcuni file immagini si aprono e altri no...anche all'interno delle stesse cartelle, alcuni si, altri no...stessa cosa per altri formati...

ho fatto lo scandisk....niente....non so più che fare...
geppetto1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/05/10 17:34

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi geppetto1 » 26/05/10 21:58

MacGee ha scritto:Prova a seguire queste indicazioni se risolvi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... or-folders



ho visto, ma non riguarda il mio caso, poichè tutti i file li ho creati io con lo stesso utente....non sono fatti da altri utenti...e cmq non riesco più ad aprirli
geppetto1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/05/10 17:34

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi geppetto1 » 31/05/10 23:09

un programma ke mi pare di aver installato poco prima ke succedesse il tutto è registrybooster...che ho crackato per poter utilizzare...non sono sicuro...ma forse da quel momento si è verificato il problema
geppetto1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/05/10 17:34

Re: Aiuto : accesso negato ai files

Postdi geppetto1 » 02/06/10 11:37

datemi un consiglio: conoscete quei programmi che recuperano i files eliminati anche dal cestino? sono in grado di ripristinare i files quando non sono sovrascritti come data recovery o recuva....ora vi chiedo: ci sono programmi che mi rilevano se un file è danneggiato ed eventualmente provano a ripristinarlo aggiustandolo??? ke dite??ke programma mi consigliate??
geppetto1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/05/10 17:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto : accesso negato ai files":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti