Condividi:        

Multi-in-1 card reader

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Multi-in-1 card reader

Postdi duomatic » 31/05/10 07:52

Salve a tutti, da alcuni giorni ho un problema con il
Lettore/Scrittore memory card multi-in1 card reader, in pratica inserisco la schedina SD-HC della mia reflex Canon 450D, questa viene immediatamente riconosciuta, vedo le foto ma non posso cancellarle o trasferirle nel PC, cerco di spiegarmi meglio, una volta aperta la cartella contenente le foto se clicco su Modifica i comandi "Taglia" "Sposta nella cartella" sono grigi quindi inutilizzabili, potete aiutarmi a risolvere il problema, Ringrazio tutti anticipatamente.

Sistema operativo Windows 7
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi antoo69 » 31/05/10 09:14

Verifica che non si sia spostata la protezione hardware della schedina. (vedi immagine sotto)


Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi duomatic » 31/05/10 09:30

Grazie tanto per la risposta, ho verificato, ma qualunque sia la posizione sussiste ancora il problema, altri suggerimenti?
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi antoo69 » 31/05/10 10:09

Se provi a trasferire i file lasciando la schedina nella macchina fotografica, tramite cavo usb cosa succede?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi quizface » 31/05/10 10:10

Hai provato a trascinare i files, o ad usare CTRL+C (copia) o CTRL+X (taglia) e quindi CTRL+V (incolla) ?
Sicuro che gestisca le SD HC ? quando dici multi-in1 card reader sicuro che sia anche srittore? che modello e'?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi duomatic » 31/05/10 10:41

Se provo a trasferire i file con il cavetto usb posso eliminare o tagliare i suddetti file, per quanto
riguarda la multi card nel manuale del pc c'è scritto lettore scrittore, in ogni caso alcuni giorni fa potevo tranquillamente spostare, tagliare o copiare i file contenuti nella schedina poi inspiegabilmente questi comandi sono diventati grigi
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi quizface » 31/05/10 11:18

hai per caso protetto i files o la schedina in qualche modo? magari con qualche programma? lo fa con qualsiasi schedina o con quella in particolare? quando andava bene era con quella schedina?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi duomatic » 31/05/10 11:39

Nella schedina non ho fatto nessun cambiamento, il problema sussiste anche con altre schedine, ho provato anche a formattarle in windows ma mi dice "disco protetto da scrittura"
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Re: Multi-in-1 card reader

Postdi quizface » 31/05/10 14:59

Probabilmente si e' rotto il lettore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Multi-in-1 card reader":

Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti