Condividi:        

Pc non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non si avvia

Postdi franci32 » 31/05/10 11:33

Salve ragazzi ho un problema con un pc fisso. Il pc si avvia ma non compare nulla sul monitor. Ho provato a cambiare scheda video ma non succede nulla. Il monitor è Ok perchù con altro pc funziona. La ventola gira si sente l'hard disk che parte ma non si sente il classico beep di avvio.
Il pc monta scheda madre Elitegroup P4S5A/DX
franci32
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/05/10 11:17

Sponsor
 

Re: Pc non si avvia

Postdi MacGee » 31/05/10 15:25

Ciao, speriamo che un Clearcmos sia sufficiente. Sul manuale della MB ci sono le istruzioni per farlo, di solito si tratta di spostare un jumper sulla MB dalla posizione 1-2 alla posizione 2-3 per alcuni secondi e poi rimetterlo nella posizione originaria, il tutto con il cavo di alimentazione del pc scollegato. Poi avvia il pc, se è tutto a posto bene, altrimenti passeremo alla fase successiva. Buon lavoro.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Pc non si avvia

Postdi deviltry » 01/06/10 12:18

ho visto comportamenti simili anche per incompatibilità hardware quindi immagino anche per malfunzionamento......
c'è un preciso evento che ha scaturito questo problema???
cioè prima funzionava???
pensa... io ho uno di quei piccoli altoparlanti che si ricaricano via usb una volta l'ho lasciato a caricare e ho spento il pc e quando ho cercato di riavviarlo mi dava il tuo stesso problema .....
appena l'ho staccato si è riavviato ......
visto che sei uno che paciocca dentro al pc il mio consiglio e di partire da 0
ossia togli tutto.....qualsiasi HD qualsiasi scheda qualsiasi cavo attaccato.....
anche tutto il front panel
lasci solo il processore
poi inizzi....
ci attacchi lo speaker interno il pulsante di accensione e il pulsante di reset (i led di avviso poui ancora lasciarli staccati)
attacchi corrente e verifichi che dia il beep di errore della ram quindi metti la ram e provi che ti dia l'errore della mancanza scheda video e quindi metti la scheda video.......

insomma un passo alla volta ....è così che si fa per trovare i problemi.......

se anche con nulla attaccato non da segni di vita provi il reset del bios come detto da MacGee ......
la cosa ovvia è che devi essere sicuro che se lo speaker interno non è saldato sulla scheda sia funzionante e giustamente collegato......
quindi ancora prima di tutto il primissimo passo e reperire dal sito della casamadre della schedamadre le istruzioni

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti