Condividi:        

Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi Zanzy » 30/05/10 19:06

Il mio problema è che lo schermo durante la visione di qualsiasi video(e anche gioco) si spegne e si riaccende(materialmente il pulsante di accensione diventa arancione e poi si riaccende normalmente ) da solo ad intervalli non regolari(possono andare da 1 minuto a più di 15 ) a cosa può essere dovuto?

P.S. Se svolgo qualsiasi altra attività non succede!(ad esempio anche se uso msn facebook apro immagini file word ecc.funziona normalmente.
Ho già provato a reinstallare i driver della scheda video.
Inoltre succede sempre negli stessi spezzoni di film o parti di gioco!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Re: Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi deviltry » 31/05/10 02:19

hai già provato a disattivare lo stand by del monitor??
per caso succede quando è da un pò che non tocchi tastiera e mouse?
alcuni programmi a volte si dimenticano di dire al monitore di non andare in stand by ......
ad esempio in win media player c'è un apposito settaggio.....in vlc non ho ancora trovato, se c'è, questo settaggio ma comunque di defoult sia con la visione di film che con l'ascolto di musica il monitor rimane attivo ....

non hai precisato se il tuo pc è un prtatile o no......
ciò è impotrante dato che i portatili hanno la doppia impostazione, esempio:
collegato alla corrente il monitor si spagne dopo 10 minuti invece a batteria dopo 3 o 1 minuti... eccetera

se non sai come andare a visualizzare questi settaggi devi prima dire che sistema operativo hai e magari anche da quanto lo usi (ossia se hai formattato o ripristinato a valori di fabrica, quanto tempo fa lo hai fatto)

potrebbero essere anche 2 cose differenti il fatto che succeda nei giochi e nei video o film

magari potresti dire anche il o i giochi che usi e come li comandi, e il o i lettori video che usi
insomma piu informazioni inserisci più si può fare una diagnosi dopotutto sei tu davanti al tuo pc ;)
non lesinare sulle parole questo è un forum non una chat botta e risposta :)

mi è anche successo che dei giochi (moolto scarsi) anche a schero intero e usando un contoller usb che non davano il blocco allo spegnimento del monitor e ognitanto muovevo il mouse o schiacciavo un tato della tastiera proprio per non farlo spegnere.... dato che lo stand by del monitor viene impedito solo da tastiera e mouse e non da pad o joistyk o volanti dato de dovrebbe essere il gioco stesso a impedirlo

io ad esempio ho il problema opposto, cioè ho settato lo spegnimento del monitor dopo 10 minuti se non faccio nulla e lui spesso ogni 10 minuti si spegne poi si riaccende subito come se io ne richiamassi la riaccensione ma penso che possa essere anche colpa di qualche programma o anche del fatto che questa installazione ha quasi 2 anni di lavoro ed inizia a essere un pò pacioccato ...... (ma ho già pronto il nuovo HD con un'installazione pulitissima.....manca solo la voglia di ripristinare tutti i programmi che utilizzo).......

saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi Zanzy » 31/05/10 11:05

scusa ho fatto una nabbata ;)
Allora:Computer fisso,Sistema Operativo Windows XP,Ho già provato a cambiare i settaggi dello screen saver e dell'alimentazione più volte con varie prove,ho anche provato a scollegare il cavo e rimetterlo per vedere se è un falso contatto....
Inoltre uso 2 lettori video :Media Player classic e Vlc!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi deviltry » 01/06/10 12:47

eeeeehhhh........
non mi viene molto altro in mente....
qualche progamma che sia aggiunto o nativo del sistema operativo non funziona bene e si è corrotto quindi dice alla scheda video di mandare il monitor in stand by e qualcun'altro gli dice di riaccendersi..........

non so se in qualche modo puoi fare un test con un sistema live da cd tipo ubuntu o similari .....
cioè io non ho mai provato questa funzione però se in live cd ubunto ci sono i settaggi di spegnimento del monitor puoi provare a guardare un film da li così togli l'ultima provabilità che sia un problema hardware ......
e in questi casi la soluzione che preferisco prendere è salvare l'importante e formattare ... un lavoro lungo, palloso e che se fatto male .........insomma se non lo hai mai fatto non è semplice anche per la parte di preformattazione che bisogna salvare tutto scaricare tutti i driver necessari avere il cd di installazione di win per non parlare di tutti i programmi e i settaggi.....

insomma una difficile scelta.....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi Zanzy » 02/06/10 10:19

Purtroppo e dico purtroppo so bene come si formatta ma non vorrei ancora farlo-.-' ...penso che sia inutile provare con la live di ubuntu visto che poi non avrei i driver della scheda video installati!
In tutto ciò non credo sia un problema di driver visto che li ho reinstallati già!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi deviltry » 03/06/10 19:25

perchè no alla prova con ubuntu .... alla fine lo stand by del monitor non è gestito dai driver dato che anche in un win appena installato e senza nessun driver lo sand by del monitor funziona benissimo il più delle volte inizia a dare problemi quando il sistema ha una certa età ......
la prova con ubuntu eliminerebbe il problema hardware che potrebbe essere di monitor cavo o scheda video ......
....
poi alla fine tutto dipende da quanto vuoi sbatterti per cercare di risolvere il problema, dove il livello di sbattimento massimo sarebbe la formattazione.......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi

Postdi Zanzy » 07/07/10 23:48

E dopo tantissimo tempo ho avuto il coraggio(e la forza d'animo di provare a rimontare il monitor vecchio......funziona tutto ora!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo si spegne e riaccende durante i video e i giochi":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti