Condividi:        

ho bisogno di aiuto con internet.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ho bisogno di aiuto con internet.

Postdi KaLpOp » 25/05/10 16:05

ciao ragazzi...è da 2 settimane ke internet mi sballa un po'...piu' precisamente io uso molto google chrome e poco mozilla, ma lo stesso effetto ke mi succede avviene pure con internet explorer.
praticamente caricando siti come facebook...ma anche siti normali(praticamente sempre quando faccio un login) mi da errore di caricamento come se in quel momento mi si fosse staccata l'ads,invece è sempre attiva.Ma dopo aver ricaricato la pagina diverse volte me la prende.
Un virus penso ke nn sia perchè ho avast e fino ad ora nn ho avuto problemi, e inoltre siccome ho aggiornato il sistema operativo a windows 7 mi ha formattato quasi tutto(anche prima di aver messo windows 7 succedeva la stessa cosa).
in qualche modo potete a aiutarmi???
p.s.:siccome nn trovavo la sezione l'ho messo qua il post xD.spero sia quello giusto.
KaLpOp
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/05/10 15:59

Sponsor
 

Re: ho bisogno di aiuto con internet.

Postdi maxmula » 04/06/10 23:07

Ti suggerisco di verificare la tua connessione LAN: potrebbe essere un problema di router.
Per farlo, prendi nota dell'indirizzo del router, apri una finestra Prompt dei comandi e digita:

Codice: Seleziona tutto
ping [indirizzodelrouter] -t


Dovresti veder passare dei messaggi tipo "Risposta da 192.168.1.1..." ecc.

NON dovresti vedere messaggi di "richiesta scaduta"

Lascia andare il tutto per un paio di minuti, quidi interrompi con CTRL-C. Se sono andati persi più dell'1% dei pacchetti, forse è il caso di sostituire il router.

Facci sapere!
Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ho bisogno di aiuto con internet.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti