Condividi:        

errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi giannims » 22/05/10 08:29

Ho aperto questo topic perchè alla prima installazione di windows 7 mi compare l'errore nel titolo e segue con OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECT BOOT DEVICE AND PRESS A KEY. Ora premetto che il bios è impostato correttamente con la sequenza CD, poi HDD e device esterno deselezionato, quindi posso pensare che o il disco sia corrotto (non credo perchè sotto Windows gira, al limite la sequenza di boot lo è?) o i collegamenti interni (connettori ecc) siano lenti o qualcosa del genere (il pc mi è appena arrivato nuovo nuovo) o forse manchino dei driver (SATA ?) che vanno caricati prima del S.O. (prima volta che lo faccio, al limite aggiornavo e formattavo il vecchio S.O.). Quando inserisco il cd coi driver della scheda madre infatti mi sembra che mi dica che ha dei driver del genere ma credo mi dica di metterli su floppy, A:, per caricarli ma in questo caso come si fa? si possono mettere anche su pen drive? mica ce l'ho il floppy! Aiutatemi!! :(
giannims
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/05/10 08:04

Sponsor
 

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi MacGee » 22/05/10 08:43

Ribadisco quanto ti scritto nell' altro topic. I driver SATA sono già compresi nel SO Win 7.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi giannims » 22/05/10 09:04

allora cosa potrebbe essere visto che il s.o. non lo vede proprio? un problema di cd rom? vorrei provare a installare da pen drive, ho il file del sistema operativo su un altro pc, basta fare copia incolla sulla penna? è compresa la sequenza di boot?
giannims
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/05/10 08:04

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi MacGee » 22/05/10 09:31

Per installare da per drive devi fare una chiavetta avviabile e questa possibilità deve essere supportata dal Bios.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi giannims » 22/05/10 09:36

per renderla avviabile sai come si fa? per ora sono riuscito a convertirla in ntfs, poi guardo nel bios se la supporta, se riuscirò a capirlo...
giannims
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/05/10 08:04

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi giannims » 22/05/10 09:49

ho cercato e ho visto che per renderla avviabile se non sbaglio serve per forza un floppy e quindi sono punto e a capo...
giannims
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/05/10 08:04

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi MacGee » 22/05/10 09:56

Secondo me il problema non è quello che pensi tu. Comunque per rendere bootable una chiavetta con Win 7:
http://ilconnettivista.wordpress.com/20 ... avviabile/
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..

Postdi giannims » 22/05/10 11:26

CE L'HO FATTA! allora semplicemente avevo creato un dvd di partenza con la cartella di windows e invece dovevo farlo con un file .iso ho provato creando la chiave avviabile con il programma ultraiso, formattando la chiave e impostando poi il pc affinchè partisse da chiavetta e tutto è partito! ora sta formattando l'HD!!! Probabilmente se avessi copiato l'immagine su un cd o dvd sarebbe partito comunque, grazie a tutti per ora!!! :lol: :lol: :lol:
giannims
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/05/10 08:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errore REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron