Condividi:        

Esecuzione automatica di windows me

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Andrea87 » 25/10/01 01:25

MI sapete dire qualcosa su quei file della directory di windows che si aprono all’avvio di windows.Ecco alcuni che non ho ancora levato da esecuzione automatica (facendo msconfig su esegui) non spaendo cosa sono:<br><br>DXM6Patch_981116, C:WINDOWSp_981116.exe /Q:A <br>Hidserv, Hidserv.exe <br>LoadPowerProfile, Rundll32.exe Powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme <br>LVComs, C:WINDOWSSYSTEMLVComS.exe <br>ScanRegistry, C:WINDOWSscanregw.exe /autorun <br>SystemTray, SysTray.Exe <br>WinMgmt, C:WINDOWSSYSTEMWBEMWinMgmt.exe<br><br>Mi sapete magari anche consigliare cosa togliere?<br>
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi dado » 25/10/01 03:14

In data 24/10/01 19:25, Andrea87 ha scritto:<br><br>LoadPowerProfile, Rundll32.exe <br>ScanRegistry, C:WINDOWSscanregw.exe /autorun <br>SystemTray, SysTray.Exe <br><br>
<br><br>Questi tre sono sicuro si debbano lasciare.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 25/10/01 03:36

In data 24/10/01 19:25, Andrea87 ha scritto:<br><br>MI sapete dire qualcosa su quei file della directory di windows che si aprono all’avvio di windows.Ecco alcuni che non ho ancora levato da esecuzione automatica (facendo msconfig su esegui) non spaendo cosa sono:<br><br>DXM6Patch_981116, C:WINDOWSp_981116.exe /Q:A <br>Hidserv, Hidserv.exe <br>LVComs, C:WINDOWSSYSTEMLVComS.exe <br><br>
<br><br>I nomi non mi piacciono molto,quel Hidserv (hid=nascosto.Serv=server) mi sembra molto di trojan!????????!!!!!!!<br>Fai una prova e disattivali uno alla volta e poi vedi se tutto funziona bene.<br>Controlla con trova, le proprietà dei file in questione e se risultano di non si sa da quale nascita(!), dopo controllato tutto. rinominali e semmai cancellali.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Andrea87 » 14/11/01 02:17

Per Hidserv come descrizione c’è HID audio service, mentre come versione- nome prodotto c’è Microsoft(R) Windows(R) Millennium Operating System ed un bel Copyright (C) Microsoft Corp. 1981-2000.
È il file che fa controllare il volume dalla tastiera (purtroppo posso controllarlo soltanto da lì) in quanto se lo levo da esecuzione automatica non posso più comandare il volume.
Ora è comparsa un’altra voce: ctfmon.exe (c:windowssystem) e in proprietà appare:

Versione 5.1.2409.7
Descrizione versione file 1.00.2409.7 built by: Lab06_N
Descrizione Cicero Loader
Nome originale CICLOAD.EXE

A pima vista mi sembrerebbe un trojan dato il nome, poi lab06_N mi sembra un nome di quei programmi da lamer che ti fanno i virus su misura. Inoltre da msconfig non riesco a disattivarlo. Mi spiego megli: si disattiva, al promo raivvio non c’è ma al secondo riapare? Che cosa sarà mai?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi kyara » 14/11/01 04:29

In data 13/11/01 19:17, Andrea87 ha scritto:

Ora è comparsa un’altra voce: ctfmon.exe (c:windowssystem) e in proprietà appare:

Versione 5.1.2409.7
Descrizione versione file 1.00.2409.7 built by: Lab06_N
Descrizione Cicero Loader
Nome originale CICLOAD.EXE

A pima vista mi sembrerebbe un trojan dato il nome, poi lab06_N mi sembra un nome di quei programmi da lamer che ti fanno i virus su misura. Inoltre da msconfig non riesco a disattivarlo. Mi spiego megli: si disattiva, al promo raivvio non c’è ma al secondo riapare? Che cosa sarà mai?




Prova a rinominare il file in questione e poi vedi che succede.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 14/11/01 04:58

Oppure copiatelo su un dischetto ed eliminalo dal pc! Se vedi che è tutto ok, allora va avanti così senza qs file che probabilmente era lì per 'sbaglio'....
Sennò lo riposizioni al suo posto dal dos (qs solo nel caso in cui il pc non voglia partire, sennò non rimetterlo!).


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: dado il 13/11/01 21:59 ]</font>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 14/11/01 08:18

Per il CTFMON.EXE ho trovato questo su un'altra discussione... è in inglese.. se hai problemi ti spiego..

********************
:
What is ctfmon.exe purpose?

:
CTFMon is involved with the language/alternative input services in Office XP. CTFMON.exe will continue to put itself back into MSConfig when you run the Office XP apps as long as the Text Services and Speech applets in the Control Panel are enabled. Not required if you don't need these features.
---------------

:
how can I disable it?

:
To disable ctfmon.exe do the following:
1. From the start menu select run.
2. Type "msconfig.exe" (without the quotes).
3. Select the startup tab.
4. In the list show uncheck ctfmon.exe.
5. Click on apply.

:
Just to point out this will work BUT it will reapear when you launch an Office XP application if the Text Services and Speech applets are enabled in the Control Panel, as Henrfan pointed out above.
To disable these (so this won't reappear on launching Office), go to Add/Remove Programs and double click on Office XP. Select Add or Remove features and click Next. Expand the "Office Shared Features" area as well as "Alternative User Input" under it. Select "Not Available" for Speech, click Update and follow the prompts.

The above steps should solve the problem (if you consider this to be one), rather than treating the symptoms of it.

*********************************

Se hai ancora problemi leggi qua:

http://support.microsoft.com/support/kb ... 2/5/99.ASP
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 14/11/01 08:33

Dimenticavo.. per quanto riguarda gli altri:

DXM6Patch_981116:

Sembrerebbe un file vecchio dei DirectX 6.0
su qualche sistema opreativo (il 98 è giaà capitato) anche aggiornando le DirectX quel file rimane...
Si può Eliminare (a quanto dicono su altri forum) sia dalo start-up che l'eseguibile.

Description: Win32 Cabinet Self-Extractor
Company name: Microsoft Corporation
Internal name: Wextract
Product name: Microsoft(R) Windows NT(R) Operating System
Version: 4.71.1015.0

***

HidServe

According to Microsoft, hidserv.exe is a file in Windows 98 Second Edition. It stands for Stands for "Human Interface Device Service." It is a file that deals with keyboards, mice, and other devices connected through the USB bus. It is an official Windows file ....

***

LVComs
Lvcomm server. Related to Logitech Quick Cam - works fine without it.

(ndr. su altri siti dicevano che si può
levare e funziona ancora tutto)

***

Winmgmt.exe
Used for Enterprise Management. If you are not an IT Administrator you don't need it to be running

spero ti sia stato d'aiuto! :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 17/11/01 02:25

Sono riuscito a togliere
DXM6Patch_981116 e WinMgmt senza problemi.
Lvcoms non l’ho potuto togliere perché altrimenti non mi faceva funzionare la web cam.
Ctfmon non l’ho tolto perche, come dice Triumph Of Steel mi si ricrea ogni volta che avvio office xp.
Scan registy ho letto non mi ricordo dove (forse su wintricks) di non toglierlo perché migliora la stabilità del sistema.
Hidserv serve allo scroll del mouse a ad alzare e abbassare il volume delle casse dalla tastiera.
LoadPowerProfile e SystemTray non so a cosa servano ma a quanto dice dado sono indispensabili.

Grazie a tutti per l’aiuto.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi dado » 17/11/01 03:35

In data 16/11/01 19:25, Andrea87 ha scritto:

LoadPowerProfile e SystemTray non so a cosa servano ma a quanto dice dado sono indispensabili.




A dirti la verità, non saprei spiegarti con precisione a cosa servano.... però avevo letto su una rivista informatica (ora non mi ricordo più quale, però) che conviene lasciarli!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi simò84 » 18/11/01 02:45

wow"! hai guaddagnato in caricamento del S.O. 2 secondi! una pacchia, eh?
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi iamj » 18/11/01 03:14

Mai sentito parlare di profilo utenti e traybar?
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 18/11/01 04:03

In data 17/11/01 20:14, iamj ha scritto:


Mai sentito parlare di profilo utenti e traybar?


Esattamente! Ma non mi sono mai posto il problema di studiarli a fondo.... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Andrea87 » 20/11/01 02:09

In data 17/11/01 19:45, simò84 ha scritto:

wow"! hai guaddagnato in caricamento del S.O. 2 secondi! una pacchia, eh?


2 secondi oggi, 2 secondi domani... dopo qualche anno sono ore riparmiate!
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Esecuzione automatica di windows me":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti