Condividi:        

Office 2003 su win7: non funziona il doppio clic sui file

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Office 2003 su win7: non funziona il doppio clic sui file

Postdi Verbal_Moon » 15/05/10 11:16

Dopo una settimana di funzionamento corretto stamattina non mi funziona più l'apertura dei docuemnti office con il doppio click (il problema è solo con questi file). Non funzionanon neanche i collegamenti nel menu programmi. Invece se agisco direttamente sugli exe della cartella di office (in programmi x86) i programmi partono e caricano i documenti senza problemi.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare e anche a ripetere a mano la procedura di associazione dei file ai programmi, ma nisba
l'unica cosa che ho fatto ieri è stato disinstallare il norton dato in omaggio con il PC e installare AVG
potete aiutarmi?
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02

Sponsor
 

Re: Probemi con office 2003 su win7

Postdi Verbal_Moon » 17/05/10 15:31

Ho parzialmente risolto il problema nel seguente modo:
ho scoperto che i collegamenti che presenti nel menu programmi erano privi del percorso di destinazione ed erano anche non modificabili, per cui ho creato a parte i collegamenti per i programmi di office e li ho sovrascritti a quelli presenti, ora cliccando su questi collegamenti i programmi si avviano senza problemi (ad essere onesti al primo avvio di excel c'era un problema con visual basic e ho dovuto acconsentire alla disattivazione di eurotools qualcosa per farlo partire).
Resta però il problema dell'avvio quando clicco direttamente sui documenti, qui continua a comparire la finestra di errore "impossibile trovare il modulo specificato". Ho provato ad usare il menu "apri con" selezionando "programma predefinito" e poi andando a cercare direttamente l'eseguibile sull'hard disk ma non serve a nulla.
Credo che il problema sia simile a quello che ho risolto, e cioè il percorso di destinazione del programma si è in qualche modo cancellato, ma non so come ripristinarlo. Dove è che in Win7 si accede all'elenco delle estensioni per modificarne le proprietà?
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02

Re: Probemi con office 2003 su win7

Postdi Verbal_Moon » 20/05/10 15:55

Possibile che nessuno sappia dirmi nulla su questo problema?
Se per caso ho sbagliato sezione basta che me lo dite
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02

Re: Probemi con office 2003 su win7

Postdi Flash30005 » 21/05/10 00:18

Purtroppo queste sono anomalie che potrebbero dipendere da diverse cause
dal sistema operativo
(qualcuno dice che office 2003 non è molto compatibile con Windows7, mentre l'ho visto funzionare correttamente su diversi Pc)

da qualche "manovra" errata
da disinstallazione di programmi come norton
o da altro ancora
difficilmente, penso, dipenda da office

Se nessuno interviene significa che nessuno sa darti dei buoni consigli e forse è più opportuno spostare il topic nella sezione
"Sistemi Operativi Windows"

Ma aspettiamo ancora un giorno

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Probemi con office 2003 su win7

Postdi Verbal_Moon » 21/05/10 13:18

Grazie cmq per l'interessamento
tra qualche giorno provo nell'altra sezione
nel frattempo
se volessi disinstallare office in modo che win7 si dimentichi completamente di tutto quello che riguarda office cosa dovrei fare esattamente? Ho già provato a disinstallare cancellando poi a mano quello che era rimasto ma qualcosa resta sempre (infatti mi sono ritrovato alcune impostazioni di word che normalmente non sono di default automaticamente settate alla successiva reinstallazione)


Spostato Topic in "Sistemi Operativi Windows" - Mod. Flash30005 ore 15:45
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02

Re: Office 2003 su win7: non funziona il doppio clic sui file

Postdi Verbal_Moon » 09/06/10 17:22

Ancora nessun parere anche ora che il topic è stato spostato?
Aggiungo u aggiornamento
ho provato a installare office 2007 facendo nel contempo romuovere la vecchia versione ma il problema persiste
quindi credo proprio che il problema sia del sistema operativo
cosa può essere successo?
office è l'unico programma che mi dà questo problema
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02

Re: Office 2003 su win7: non funziona il doppio clic sui file

Postdi Flash30005 » 11/06/10 00:43

A questo punto due sono le cose
1) sistema operativo non originale
2) sistema operativo corrotto

Sono sempre contrario a consigliare di digitare "la parolina magica"
Uso sitemi operativi per anni e risolvo vari conflitti o malfunzionamenti che possono verificarsi con installazioni, uso e disinstallazioni di programmi in prova e non.

Non potendo agire direttamente sul tuo pc penso che tu debba far proprio uso della "parolina magica", magica perché risolve tutto ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Office 2003 su win7: non funziona il doppio clic sui file

Postdi Verbal_Moon » 11/06/10 06:46

Flash30005 ha scritto:A questo punto due sono le cose
1) sistema operativo non originale


è tutto origininale, fornito con il PC comprato da poco (un HP integrato nel monitor comprato in una grossa catena e cmq fornito dal produttore con win7, quindi non c'è rischio che sia stato installato pirtata dal rivenditore)

Flash30005 ha scritto:2) sistema operativo corrotto


il problema mi si è presentato praticamente fin dalla prima settimana di utilizzo, che posso mai aver fatto per corromperlo?

Flash30005 ha scritto:Sono sempre contrario a consigliare di digitare "la parolina magica"


formattare? credo proprio che lo farò, ci stavo già pensando da un paio di giorni...
speriamo che stavolta andrà tutto bene
Verbal_Moon
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/05/10 15:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Office 2003 su win7: non funziona il doppio clic sui file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti