Condividi:        

Blocco continuo del pc!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco continuo del pc!

Postdi quagliamatta » 19/05/10 12:22

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc che non riesco a risolvere. Credo sia un problema comune e mi scuso anticipatamente se il problema è già stato trattato in un altro topic. Da qualche giorno x motivi a me sconosciuti il pc si blocca e non posso più fare nulla (mouse, tastiera e task manager bloccati), l'unica soluzione è riavviare il sistema dopodichè possono passare alcuni minuti come alcune ore ma inesorabilmente mi si blocca di nuovo senza fare cose strane.
Ho fatto tutto ciò che è nelle mie competenze, ovvero scansioni antivirus e spyware, scandisk e defrag, ripristino configurazione sistema aggiornamento s.o. sembra tutto a posto ma il problema si manifesta regolarmente.
Se qualcuno può darmi qualche dritta o meglio risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente.
Premetto che il pc è un pò vecchiotto ma fino ad oggi non mi aveva mai dato grossi problemi, comunque questa è la sua "carta d'identità":
Windows XP Home Edition 2002, SP3
Computer: AMD Athlon XP 3000+
2.17 GHZ, 512 MB di Ram
Scheda video: NVIDIA GeForce FX 5200

In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.

Sandro
quagliamatta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/05/10 12:07

Sponsor
 

Re: Blocco continuo del pc!

Postdi MacGee » 19/05/10 16:10

Ciao, la ram sembra pochina, almeno 1 gb ci vorrebbe. Comunque fai un controllo con MemTest.
http://hci-design-memtest.softonic.it/
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Blocco continuo del pc!

Postdi sguggiari » 20/05/10 10:20

A volte succedeva pure a me qualcosa di simile. Ho trovato cos'era che non andava nel seguente modo:
- Una volta che il pc è bloccato lo riavvii
- Appena avviato vai su Start -> esegui -> digiti "eventvwr" + Enter
A questo punto fai passare le varie voci (Sistema, Applicazioni, ...) e guardi se c'è un qualche avviso o errore che appare sistematicamente appena prima che il pc si è bloccato (probabilmente devi annotare gli avvisi per un po' di tempo, in modo da avere la certezza che sia veramente la causa del blocco). Nel mio caso era un'applicazione della Dell per criptare i dati che andava in tilt... Magari trovi qualcosa, tentar non nuoce ;)
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco continuo del pc!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti