Condividi:        

difetti hp serie dv6??...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

difetti hp serie dv6??...

Postdi oubelin » 28/04/10 20:22

Buonasera a tutti, sono qui per porre un paio di quesiti il primo dei quali è se vi risulta che i nuovi notebook hp dv6 siano affetti da difetti della scheda video o del monitor?

Ho trovato in giro su internet qualcuno che diceva che c'era il rischio di malfunzionamenti del monitor causati dalla scheda che "si dissalda", e lo riferiva in relazione a qualcuno che appunto lamentava questo difetto... bufala o caso reale?

Inoltre non ho ben capito se dipende da un difetto del singolo modello o se succede ad altri ma la mia ragazza possiede uno di questi pc comperato da alcuni mesi e da subito ognitanto durante la chat la telecamera sembra avere problemi, l'immagine ripresa ha continui sbalzi di luminosità e smette se il soggetto si sposta o cambia la luce.


A qualcuno risulta insomma che queste macchine abbiano dei problemi? O come credo viste le mie precedenti esperienze (scrivo da un hp di 5 anni perfettamente funzionante) si tratta di generalizzazioni?



Il secondo quesito è se influisce molto nelle prestazioni un hdd da 7200rpm rispetto ad un 5400.

Praticamente ho addocchiato diversi portatili da comperare, processore i5 430, 4 gb ram, hdd da 500 o 640 gb a 5400 rpm.

Un altro pc ha le stesse caratteristiche, 6 gb di ram, hdd da 500 gb, ma a 7200 rpm: il "problema" è che è bianco, ed a me non piace assolutamente, il costo è più o meno allineato in tutti...

Dov'è che realmente vedo una differenza di prestazioni tra 5400 e 7200?

Grazie!
oubelin
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/04/10 19:28

Sponsor
 

Re: difetti hp serie dv6??...

Postdi lupos3 » 18/05/10 16:44

Ti risponto a pennello.
Giusto 2 giorni fa dopo 5 anni di "INDECENTE" carriera, mi ha abbandonato il mio hd dv6000 pavillon
E' stata un'agonia dall'inizio alla fine , sotto tutti i punti di vista, a partire dall'assistenza per finire con i ricambi.
Ne do notizia di sollievo e ti sconsiglio qualsiasi operazione futura
lupos3
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 20/08/06 14:15


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "difetti hp serie dv6??...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti