Condividi:        

Problema Urgente !

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Urgente !

Postdi Block » 16/05/10 18:39

Salve a Tutti Ragazzi.. Prima Di Sottoporvi il Mio Problema Ci Tengo a Ringraziarvi In Anticipo Per La Vostra Assistenza ! Mi Chiamo Alex e Alle Volte Metto a Disposizione Il Mio Sapere Per Risolvere Piccoli Problemi Informatici.. Hardware e Software a Piccole Aziende o Cmq A Chi Ne Avesse Bisogno.. Ma Mi Sono Imbattuto In Un Problema Mai Riscontrato ed è Il Seguente : Dovevo Semplicemente Salvare Dei Dati e Formattare L' HD e Ripristinare Tutto.. Questo Pc Ha Un Singolo HD Protetto Da RAID ARRAY.. Entrando Nel Pannello Del RAID Mi Da Le Voci Tra Cui.. DELETE ARREY Ecc.. Ecc.. Ma Non Mi Da Alcuna Possibilità Di Sceglierne 1 o Di Fare Altro, Solo Di Uscire Dal Menù. Sono Entrano Nel Bios e Disabilitando il RAID Protection Non Cambia Nulla.. Non Mi Riconosce Più Nessun HD Che Io Provo a Collegare Neanche L'Originale. Ho Provato Allora A Collegare L'HD Su Un'Altro PC e Formattarlo Li e Installare Il SO.. Ma Appena Lo Ricollego Al PC Dove è Presente Il RAID Ovviamente Lo Riconosce Ma Appena Si Avvia il SO Si Riavvia Tutto. Quindi Vi Ricordo Che è Un SINGOLO HD.. E non So Come Possa Esistere Un RAID Su Un Solo HD.. e Ora Mi Domando e Dico a Voi.. Come Posso Eliminare Questo ARRAY Quando Dal Bios.. Ne Dal Pannello Stesso Del RAID Posso Fare Qualcosa ?! Chiedo Gentilmente Il Vostro Aiuto il Più Presto Possibile Grazie Ancora.. è Molto Importante !!!
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Sponsor
 

Re: Problema Urgente !

Postdi quizface » 16/05/10 19:17

Non esiste RAID con un solo HD
Il RAID non e' una protezione ma un modo per gestire gli HD
Nel Bios disabilita il RAID se hai un solo HD
Sarebbe opportuno conoscere la scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 16/05/10 19:25

Ciao e Grazie Per Aver Risposto ! Lo So Anche Io Che Non Esiste Raid Su Un Solo HD.. Ma Ti Dico Che Disabilitando Il VIA SATA RAID Dal Bios Nella Sezione Boot.. Non Mi Riconosce Più Gli HD Che Collego.. Mentre Quando è Attivo Nel Pannello Di Gestione Raid Mi Risulta Precisamente Così " Serial_Ch0 Master Maxtor 6y120mo SATA 114.49 HDD " Però non Mi Fa Selezionare Alcuna Opzione.. e In alto a Destra Si Legge " Create a RAID Array With The Hard Disks Attached To VIA RAID Controller ".. Ma Come Ti Ripeto Non Posso Selezionare Alcuna Opzione Solo Uscire.. e Posso Solamente Disattivare La VIA RAID Dal Bios.. e Appena Lo Faccio Succede Quello Che Ho Detto Poco Fa.. Come Faccio ?!?! Per La Scheda Madre Ti Faccio Sapere Subito Quale Sia..
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 16/05/10 19:29

RAGAZZI LA SCHEDA MADRE IN QUESTIONE E' UNA " PRESCOTT 800 DUAL CHANNEL " ! Grazie Ancora !
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Re: Problema Urgente !

Postdi quizface » 16/05/10 19:53

Block ha scritto:RAGAZZI LA SCHEDA MADRE IN QUESTIONE E' UNA " PRESCOTT 800 DUAL CHANNEL " ! Grazie Ancora !


Serve marca e modello "PRESCOTT 800 DUAL CHANNEL" non vuol dire niente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 16/05/10 20:03

quizface ha scritto:
Block ha scritto:RAGAZZI LA SCHEDA MADRE IN QUESTIONE E' UNA " PRESCOTT 800 DUAL CHANNEL " ! Grazie Ancora !


Serve marca e modello "PRESCOTT 800 DUAL CHANNEL" non vuol dire niente


Eccola Qui Scusami Per Prima è Una Va Bene ?
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 16/05/10 20:04

AsRock PV488
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Re: Problema Urgente !

Postdi quizface » 16/05/10 20:32

allora, se non installi i driver SATA, il controller non puo' funzionare pag. 20 del Manuale in PDF quindi devi fare un floppy e darglielo durante l' installazione di windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 16/05/10 21:18

quizface ha scritto:allora, se non installi i driver SATA, il controller non puo' funzionare pag. 20 del Manuale in PDF quindi devi fare un floppy e darglielo durante l' installazione di windows


Perfetto Ho Trovato i Driver Per il Via RAID SATA.. Devo Semplicemente Comprare Un Floppy.. e Poi Fare Il Tutto.. Ti Ringrazio Ti Farò Sapere Se Ho Risolto ;-)
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 17/05/10 10:08

Ragazzi Aggiornamento.. Allora Creato Disco Floppy Con Driver Raid.. Premendo F6 All'installazione Di Win XP.. Parte Poi il Floppy e Quando Seleziono Il Controller Raid.. e Installo Dopo Pochi Minuti Compare il Seguente Errore : " IL FILE \RAID\WINXP\VIAMRAID.SYS HA CAUSATO UN ERRORE IMPREVISTO (4106) ALLA RIGA 2113 IN D:\XPSPRTM\BASE\BOOT\SETUP\OEMDISK.C. " Come Posso Risolverlo ?
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38

Re: Problema Urgente !

Postdi quizface » 17/05/10 12:06

ma devi installare il normale controller SATA non il RAID
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Urgente !

Postdi quizface » 17/05/10 12:11

in oltre l'errore e' perche' cerca qualcosa in D: e non la trova probabilmente devi mettere il CD della scheda madre in D:
Oppure non hai creato bene il floppy cosa hai nel floppy?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Urgente !

Postdi Block » 17/05/10 17:59

quizface ha scritto:in oltre l'errore e' perche' cerca qualcosa in D: e non la trova probabilmente devi mettere il CD della scheda madre in D:
Oppure non hai creato bene il floppy cosa hai nel floppy?


Ho Risolto Quiz.. e Ti Porgo La Soluzione Chiara In Caso Si Verificasse a Qualcuno Una Cosa Simile. Allora, Questo Pc Monta Su La Seguente MOBO : AsRock Pv488 ! Questa Mobo Di Sua Monta Un Controller Raid Per Gli HDD SATA. Inizialmente Credevo Che Il Controller RAID Fosse Bloccato e Non Mi Dasse La Possibilità Di Portarlo Da RAID a SCSI SATA, Fatto Sta Che Nel Bios Di Questa MOBO Non C'è Una Voce Che Ti Faccia Passare Da RAID ad Altra Opzione.. Ma Solo La Possibilità Di Disattivare Il Controller RAID, Ma Disattivando Il Controller RAID Non Rivela Più Nessun HD Visto Che Dovevi Necessariamente Collegarli Agli Unici Due Attacchi SATA Presenti Sulla MOBO Che Erano Di Fabbrica Impostati e Settati Unicamente Su Controller RAID. Quindi Cosa Ho Fatto.. Mi Sono Recato Sul Sito Della AsRock Ho Scaricato i Driver Per Il Via RAID e Per I Dischi SATA e Ne Ho Creato Un Floppy Disk. Successivamente Ho Avviato L'Installazione Di Win Xp Dal CD-ROM e Subito Dopo L'Avvio Premo F6 Per Installare Le Terze Parti Che Siano RAID o SCSI. Dopo Il Caricamento Delle Solite Applicazioni Mi Compare La Schermata Che Era Stata Rilevata Una Periferica Sconosciuta o Non Specificata ( Che Era Il Controller RAID ) Quindi Ho Premuto S Per Specificare La Periferica Tramite Driver, Ho Inserito Il Disco Floppy, Ho Selezionato Il Driver Corrispondente e Ho Dato Invio. L'Installazione Proseguiva Perfettamente Rilevandomi L'HD e Facendomi Completare L'installazione, Cosa Che Prima Non Potevo Fare Perchè L'Installazione Non Rilevava L'HD Collegato In RAID. Problema Risolto P.S. Per Risolvere Il Dilemma Del RAID Su Due HD, è Vero Un RAID ARRAY Può Essere Attivato Solo Su 2 HD Minimo, Ma Non C'entra Niente Invece Se i Due HD Che Colleghiamo Sono Collegati In Controller RAID Perchè Non è Rilevante Per L'Attivazione Di Un ARRAY Ecc. Quindi Era Una Teoria Errata Che Avevo Concepito, Ma Alla Fine Si è Risolto Tutto Per Il Meglio ! Grazie a Tutti Cmq e Buona Giornata ! :asd:
Avatar utente
Block
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/05/10 18:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Urgente !":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti