Condividi:        

Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!

Postdi JohnProk46 » 16/05/10 19:09

Ciao a tutti spero che mi aiutiate a risolvere il mio problema!! Ho un pc portatile Acer Asprire 1522WLM con installato un SO Windows XP. Da circa 2 settimane il pc non avvia windows e segnala una serie infiniti di errori, e si riavvia di continuo!! Non riesco nemmeno a formattarlo tramite i CD di ripristino (quando lo inserisco mi dice: "A serious disk error has occurred while writing to drive C. Retry"?) e nemmeno con ubuntu. Allora un amico mi ha detto di provare con GParted. Dopo averlo fatto partire, il programma si blocca su "Scansione di tutti i dispositivi in corso...". Ho aspettato anche ore, ma niente si ferma lì!! Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio in anticipo! :(
JohnProk46
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/05/10 19:02

Sponsor
 

Re: Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!

Postdi quizface » 16/05/10 19:23

Ovviamente e' partito Hard Disk sostituiscilo (magari con uno piu' capiente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!

Postdi antonpaco » 17/05/10 15:59

gparted non serve a riparare ma a partizionare un disco fisso funzionante, se non riesci neanche a formattare e' possibile che sia rotto l'hard disk, non vedo altre vie, hai provato se ti fa entrare in qualche modo nella modalita' provvisioria? (F8)
antonpaco
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/09/08 16:54

Re: Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!

Postdi JohnProk46 » 17/05/10 17:29

Si ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma niente!!
JohnProk46
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/05/10 19:02

Re: Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!

Postdi deviltry » 18/05/10 00:34

Un'altra possibilità sono le utility dos (si scarica la iso e si masterizza su CD) che fanno controlli sugli HD ....
ad esempio io mi son trovato bene con SeaTools scaricato gratuitamente dal sito della Segate "c'è anche quella di western digital" e oltre a fare prove dell'HD se il tuo è un Segate o un maxtor c'è anche il (zero fill) scrittura di tutti 0 sull'intero HD che sostituisce egregiamente la formattazione a basso livello dato che se trova dei cluster danneggiati tenta la riparazione oppure li blocca e ne prende da quelli di riserva ovviamente devi tenere presente che la formattazione elimina tutti i dati che sono presenti sull'hd comprese partizioni di ripristino (eisa)....
invece per i test assolutamente non cancella nulla
ovviamente non fà miracoli e se l'hd è partito ..... non c'è nulla da fare....

se ci sono dei dati su quel hd che ti piacerebbe provare a recuperare invece devi prima smontare l'hd montarlo su un adattatore usb e collegarlo ad un'altro pc poi provare con qualche programma di recupero che supporti il recupero senza informazioni sulla partizione o in modalità raw tipo easy recovery professional ma ti dico già che non è un'operazione semplice ...... nello stesso modo puoi anche prendere un nuovo hd adatto al tuo pc sostituirlo, reinstallare win o quello che preferisci e poi provare con il recupero dei dati sul vecchio sempre con l'adattatore e la modalità che ho detto prima ....
comunque il discorso è lungo e il livello di difficoltà medioalto
....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc si riavvia continuamente :'( non si avvia!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti