Condividi:        

Sostituzione suite antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Sostituzione suite antivirus

Postdi icaro43 » 15/05/10 10:41

Sta per scadermi la licenza (a pagamento) di Avira Premium security suite. Non avrei intenzione di riacquistarla, ma di utilizzare un antivirus gratuito. Nel mio pc, che ha sette anni di vita, è installato Windows xp home, con una RAM di 949Mb. Non è un "fulmine di guerra" ma il suo lavoro lo fa bene: lo utilizzo per creare documenti, fare ricerche e inviare mail. Utilizzo anche software di manutenzione e, insomma, cerco di stare attento a quello che scarico. Non sono deciso per l'antivirus perchè -scartato Avast che ho avuto anni addietro e non mi entusiasmava- sono nell'incertezza tra AVG (che è il più utilizzato) e MSE che è della Microsoft, quindi potrebbe essere un prodotto promettente. A me interessa che il sistema non rallenti troppo: gà ora con la suite antivirus di cui sopra all'avvio richiede, a mio giudizio, troppo tempo. Vorrei avere un giudizio da chi usa questi software, che, possibilmente, abbia un pc non troppo performante come il mio.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: Sostituzione suite antivirus

Postdi gunter » 15/05/10 11:42

Potresti provare la suite di Comodo, che comprende antivirus e firewall/HIPS, riguardo al rallentamento in avvio c'è ben poco da fare, avira è tra i più leggeri. Ma quante volte avvi il pc in una giornata? Non usi mai l'ibernazione/sospensione?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Sostituzione suite antivirus

Postdi icaro43 » 15/05/10 16:35

Chiedo scusa per l'ignoranza ma non so come si fa sospensione/ibernazione in windows xp home. Non sto tutto il giorno al computer, per cui quando mi allontano -magari per qualche ora- spengo e poi riaccendo. La funzione di cui mi parli non può produrre danni al pc a lungo andare? Tieni presente che non ho un pc potente e, per giunta, ha qualche annetto addosso.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Sostituzione suite antivirus

Postdi antonpaco » 17/05/10 16:07

guarda, in commercio oggi ci sono 3 antivirus gratuiti e in italiani tutti di ottima fattura, avira lo hai appena scartato, avast non ti entusiasma (anche se la versione 5 e' ottima) a questo punto ti resta solo avg, usa quello. Il nuovo antivirus di microsoft sara' anche buono, ma essendo ancora nuovo credo sia meglio dargli un altro po' di tempo.
antonpaco
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 15/09/08 16:54


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Sostituzione suite antivirus":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti