Condividi:        

Il pc si riavvia 2-3 volte al giorno: irql_not_less_or_equal

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il pc si riavvia 2-3 volte al giorno: irql_not_less_or_equal

Postdi giordyclay » 15/05/10 13:09

Ciao a tutti,
da qualche settimana il pc si riavvia automaticamente mentre lo sto utilizzando. Pensando che fosse la RAM ne ho comprata una nuova ma il problema continua a verificarsi (anche se ne ho due e forse dovrei tentare nuovamente per esclusione). Ho dunque disabilitato il riavvio automatico di Windows e questa è la schermata che mi è uscita. Potete aiutarmi? Grazie infinite a tutti.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Sponsor
 

Re: Il pc si arriva 2-3 volte al giorno. Ecco la schermata.

Postdi giordyclay » 15/05/10 13:11

Naturalmente ho sbagliato qualcosa nel titolo... volevo scrivere: Il pc si arriva 2-3 volte al giorno (e non il cp... computer personal non suona molto intuitivo).

Chiedo venia.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Re: Il pc si arriva 2-3 volte al giorno. Ecco la schermata.

Postdi -> EleKtrA <- » 17/05/10 08:32

“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Il pc si arriva 2-3 volte al giorno. Ecco la schermata.

Postdi giordyclay » 17/05/10 11:37

-> EleKtrA <- ha scritto:Ciao giordyclay, le cause di questa schermata potrebbero essere tante, da un conflitto tra periferiche e CPU alla RAM danneggiata.


Ciao Elektra,
dopo aver aperto questa discussione ho subito pensato che potesse trattarsi anche di un problema di temperature alte all'interno del pc dovute alla polvere, ecc. Allora ho aperto il case ed effettuato una accurata pulizia di ventole, RAM (invertendo anche le "due "stecche"), circuiti e tutto il resto. Da allora sto monitorando le temperature della scheda madre e del processore con Everest e per ora il pc non mi si è riavviato più. Spero fosse questo il problema. In ogni caso è presto per saperlo.

Aggiornerò il thread fra qualche tempo in modo che possa essere d'aiuto ad altri utenti.

Giordy
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il pc si riavvia 2-3 volte al giorno: irql_not_less_or_equal":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti