Condividi:        

Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi bob20 » 15/05/10 09:30

Ciao a tutti.
Ho da diverso tempo un hard disk esterno (collegato con la sua presa alla corrente) che, fino a oggi, aveva sempre funzionato, nonostante a ogni collegamento il pc mi segnalasse che l'unità era danneggiata.

Oggi, il mio computer non lo riconosce. L'apparecchio è collegato alla corrente, e fa sempre il solito rumore (credo sia la sua ventola), ma il pc fa come se non esistesse. Entrando nelle risorse del computer, la sua unità (disco F) non compare; idem andando nella rimozione sicura, è assente; provando a scollegare e collegare la presa USB, non ci sono nè avvisi nè suoni. Ho anche provato a fare il collegamento in altre porte USB, ma niente. :(

L'hard disk è della Packard Bell ed è da 300 giga.
Il computer ha sistema operativo Windows XP, con SP3.

Cosa devo fare? :undecided:
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi antoo69 » 15/05/10 13:35

Prova da gestione disco gestione ,START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e dai invio. In fondo alla colonna di sinistra,della finestra che ti si apre, trovi Gestione disco
Se visualizzi l'hard disk esterno selezionalo e con il tasto destro del mouse seleziona "cambia lettera assegnata all'unità", se ad esempio si chiama E: chiamala F:
Così facendo windows reinstalla il driver USB che probabilmente è danneggiato.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi bob20 » 17/05/10 10:39

Grazie per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo, in Gestione disco non mi trova l'hard disk esterno :cry:
Cosa posso fare?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi antoo69 » 17/05/10 14:23

Se non è rilevato neppure da Gestione disco potrebbe essere dovuto a voci di registro errate. cioè è necessario eliminare i valori UpperFilters e LowerFilters.

1. Aprire Start>> Esegui e digitare "regedit" (senza virgolette) e fare clic su OK.

2. Individuare il valore del Registro di sistema UpperFilters. nella sottochiave del registro seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Class \ (4D36E980-E325-11CE-BFC1-08002BE10318)

3. Fare clic sul menu Modifica e seleziona Elimina e clic su OK. .

4. Individua il valore del Registro di sistema LowerFilters. Si trova nella sottochiave del Registro di sistema:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Class \ (4D36E967-E325-11CE-BFC1-08002BE10318)

5. Fare clic sul menu Modifica e seleziona Elimina e clic su OK.
6. Esci dal Registro di sistema e riavviare il sistema.

Poi facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi bob20 » 21/05/10 19:17

antoo69 ha scritto:2. Individuare il valore del Registro di sistema UpperFilters. nella sottochiave del registro seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Class \ (4D36E980-E325-11CE-BFC1-08002BE10318)

Ciao. Nella sottochiave di quel registro (4D36E980-E325-11CE-BFC1-08002BE10318) non ho trovato la voce UpperFilters...
Elenco quelle che ci sono:

(Predefinito)
Class
EnumPropPages32
Icon
NoInstallClass
SilentInstall
TroubleShooter-0

Poi c'è una sottocartella Properties con all'interno una voce chiamata (Predefinito).

Di quale di queste devo fare Modifica-->Elimina?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi bob20 » 21/05/10 19:25

Edit: ovviamente non avevo trovato neanche il valore LowerFilters.

Ho fatto una ricerca e ha trovato due valori con quelle voci, ma in altre cartelle. Procedo ugualmente con l'eliminazione?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi antoo69 » 22/05/10 08:29

scarica e installa EasyCleaner http://www.pc-facile.com/download/puliz ... er/215.htm
ed esegui la pulizia del registro.
Poi fai un bel backup,che non guasta mai, e successivamente elimina le voci indicate, anche se non sono nella posizione da me indicata.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto

Postdi bob20 » 26/05/10 10:58

Grazie mille per la risposta. Purtroppo nel frattempo, come potrai vedere da un altro topic che ho aperto, sono sorti altri problemi ben più gravi al pc :cry: , quindi adesso devo pensare a risolvere quelli, se ci riuscirò, poi farò quello che mi hai detto per l'hard disk esterno.
Ciao e grazie ancora ;)
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk esterno improvvisamente non riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti