Condividi:        

Etimologia Nick Name

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Grande idea!!!

Postdi lowman » 20/12/02 12:55

Grande idea questo 3D, anch'io ho sempre la curiosità di capire la provenienza dei nick, specie quando sono curiosi...
Beh, il mio deriva da una splendida ballata dei Metallica, presente in Reload, che si chiama "Low man's lyric", da cui...lowman.
In realtà all'inizio usavo sandman (da "enter sandman", loro cavallo di battaglia, e in particolare in americano "sandman" coincide con il nostro "uomo nero", lo spauracchio dei bambini, colui che li dovrebbe rapire nel sonno...), poi però ovunque mi registrassi c'era sempre qualcuno che mi aveva preceduto! :evil: Quindi siccome odio scelte del tipo "sandman77" (anche perché non mi ricorderei mai in quali siti mi chiamo sandman e in quali sandman77) ho cambiato in qualcosa di meno "commerciale": lowman!
L'avatar invece è totalmente scorrelato dal nick, deriva dalla mia passione per i simpson come avrete capito...
Beh, ciao a tutti...8)
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Sponsor
 

Re: Grande idea!!!

Postdi Triumph Of Steel » 20/12/02 14:11

lowman ha scritto:sandman (da "enter sandman", loro cavallo di battaglia,


:eeh: :undecided: :mmmh:

ho sempre saputo che il loro cavallo di battaglia fosse "Master Of Puppets" o ancora più vecchio, Seek & Destroy (primo album)...

ti rimando al topic "[OT] Musica", per capire meglio cosa ascoltare dei metallica e cosa no! :P

Load e Reload buttali nel cesso! :aaah ;)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Metallica...

Postdi lowman » 20/12/02 14:27

[OT]Ciao ToS, guarda che io dei Metallica ho la discografia completa!!! Ed è talmente vasta che dire quale sia il loro cavallo di battaglia è difficile, nonché offensivo x gli altri capolavori che hanno scritto...la mia preferita loro è "fade to black" ma come si fa a non nominare "sanitarium", "to live is to die", "one", per non parlare delle varie "nothing else matters" e "the unforgiven" (ma mi pare di aver capito che a te piace la roba pesante... :diavolo: ), se vado avanti non mi fermo più!!!
Sul fatto che Load e Reload non siano all'altezza degli album precedenti (anzi, non ci vanno neanche vicini) sono d'accordissimo, però anche in questi due album ho trovato dei pezzi che mi sono piaciuti molto, tipo "low man's lyric", "fixxxer" o (qui mi insulterai) "the unforgiven 2"...ecco, forse invece di "cavallo di battaglia" avrei dovuto usare l'espressione "uno dei loro pezzi più conosciuti o commerciali", giusto? ;)
Beh, se vuoi continuare la discussione apriamo un altro topic + adeguato o ci sentiamo via mp, così non usciamo troppo dal topic di questo...
Ciao a tutti e scusate il lungo OT... :roll: [/OT]
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi Frengo78 » 20/12/02 14:41

Lowman il tuo ultimo messaggio viene spostato qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=5414
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi rebol » 22/01/03 11:13

Trovo molto interessante chiedere il significato dei nick, perchè spesso dietro questi c'è una vera storia, e sono curioso di conoscerle tutte quante.

Quanto a me rebol deriva principalmente da "REBOL" linguaggio di programmazione scritto ed ideato da Carl Sassenrath, uno dei padri di AmigaOS. Mi è piaciuto dall'inizio non solo perchè ricorda un grande programmatore, ma perchè ricorda un ribelle, una persona che non sta alle regole "ingiuste" dettate dagli altri. Ricorda molto il rifiuto all'utilizzo di windows se non quando strettamente necessario, e la mia voglia di utilizzare ogni altro strumento informatico disponibile per espandere le mie conoscenze e per rifiutare la pappa pronta fornita da altri. Da Amiga poi venne Linux......
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

Postdi Kurosawa » 23/01/03 12:12

che simpatico topic...
la sotira del mio nick è lunga e pallosa... se mai la scriverò a puntate...
ma non ora :diavolo:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 23/01/03 12:21

Immagino che derivi dall'omonimo regista
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 23/01/03 12:39

Frengo78 ha scritto:Immagino che derivi dall'omonimo regista

non per fare il fiscale ma al massimo e' ocognonimo!! :P
cmq anche io pensavo che fosse collegato ad AKIRA (nome) Kurosawa, l'avatar infatti mi sembra uno dei 7 salumai! upss volevo dire samurai! :D
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Kurosawa » 23/01/03 13:21

bè in effetti questa è una parte della storia... :)
in realtà all'origine il mio nick volevo che fosse Mishima (se sapete anche chi è Mishima vi promuovo tutti altrimenti rimandati a settembre ;) ), ma qando due anni fa ho iniziato la mia attività in rete, sembrava che fosse già occupato, così come Yukio (nome di Mishima). Poi un giorno ascoltavo una canzone di Battiato... ma lasciamo perdere, si la derivazione comunque è giusta, l'avatar invece è proprio una foto del su citato Yukio Mishima (sfondo rosso mio).
Kurosawa.
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi ezechiel2517 » 23/01/03 13:34

Yokio Mishima:
nasce il mio stesso giorno (14 gennaio) ma qualche anno prima 1925 a Tokyo. Il suo vero nome e' Kimitake Hiraoka.
trattasi di scrittore(riduttivo nel suo caso...ma kuro passami il termine ;) ) se ne avete l'occasione leggete qualcosa, ne vale la pena!!!
Muore il 25 novembre 1970 commettendo seppuku (quello che viene spesso chiamato harakiri!)
HTH
Ultima modifica di ezechiel2517 su 23/01/03 13:38, modificato 1 volte in totale.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Kurosawa » 23/01/03 13:37

:eeh: :eeh:
Ezechan!!!! complimentissimi!!!! (non è che hai copiato vero???)
in effetti un'alternativa di mio nick sono proprio nome e cognome veri di Mishima... ma non li uso quasi mai!!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi ezechiel2517 » 23/01/03 13:41

ho visitato la sua casa a tokyo (che e' anche un museo)!!!
inoltre mi sono permesso di leggere qualcosa!!

ma che canzone di battiato stavi ascoltando!!! non che io sia un grande fan ma mi piace parecchio e non ricordo nessuna citazione a mishima!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Kurosawa » 23/01/03 14:48

ezechan ha scritto:ho visitato la sua casa a tokyo (che e' anche un museo)!!!

:o incredibile!!! sei una fonte inesauribile!!! non sapevo del museo...
ezechan ha scritto:inoltre mi sono permesso di leggere qualcosa!!

cosa? cosa? dai dimmelo!!!
sempre ezechan ha scritto:ma che canzone di battiato stavi ascoltando!!! non che io sia un grande fan ma mi piace parecchio e non ricordo nessuna citazione a mishima!
infatti nessuna citazione a Mishima. Solo credo un omaggio a Kurosawa. In "Passaggi a livello" (vedi album "Patriots" EMI 1980 ;) ) nel finale dice "Kurosawa, Meine liebe" che se non erro in tedesco vuol dire caro mio o giù di lì... :) :)
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi ezechiel2517 » 23/01/03 15:22

Kurosawa ha scritto: :o incredibile!!! sei una fonte inesauribile!!! non sapevo del museo...

io non sono entrato!! ho solo visto la casa da fuori. sembra uguale a quella di elvis (un po meno pacchiana!!)
Kurosawa ha scritto:cosa? cosa? dai dimmelo!!!

il + famoso:kinkakuji, ma anche sounds of wave e il suo primo lavoro (se non erro!!) confession of a mask

Kurosawa ha scritto:infatti nessuna citazione a Mishima. Solo credo un omaggio a Kurosawa. In "Passaggi a livello" (vedi album "Patriots" EMI 1980 ;) ) nel finale dice "Kurosawa, Meine liebe" che se non erro in tedesco vuol dire caro mio o giù di lì... :) :)

giusta la traduzione dal tedesco!! io non ci avevo neanche fatto caso!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 23/01/03 16:44

Il moderatore cattivo vi ricorda che esistono gli mp. Sembra che siate fatti l'uno per l'altro. Evidentemente, sempre secondo il moderatore cattivo, dio li fa e poi li accoppia :P
Dai basta con gli OT su questo tizio giapu
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 24/01/03 10:04

ok, il moderatore cattivo ha ragione...siamo andati un po OT anche se la discussione ci ha aiutato a capire come e' nato il nick di kurosawa!!!
si continua in altra sede kurochan!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Kurosawa » 27/01/03 13:04

così, cazzegiando qua e là ecco l'etimologia di avatar (presea pari pari da un pop up di corriere.it):

Si chiama Avatar l'alter ego virtuale utilizzato all'interno di mondi fittizi - Internet e i videogame in genere, ma anche più semplicemente un gioco di ruolo da tavolo - per rappresentare un individuo reale. La parola proviene dalla religione induista (http://www.hinduism.it), dove gli avatara sono le manifestazioni di Visnù, ed è ormai utilizzata comunemente nel linguaggio informatico e dello show business per indicare personaggi creati al computer.
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi JollyRogers » 27/01/03 13:50

Il significato del mio nick non è altro che il nome di uno stormo (i Jolly Rogers) di caccia della marina militare USA

http://www.jolly-rogers.com/home2.htm
http://www.topedge.com/alley/squadron/lant/vf84hist.htm


:D :D :D
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi lowman » 27/01/03 13:51

Kurosawa ha scritto:La parola proviene dalla religione induista (http://www.hinduism.it), dove gli avatara sono le manifestazioni di Visnù...
Ma va'??? E io che credevo che avesse a che fare con il capitano Avatar di StarBlazers... :eeh:
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi salvatron » 27/01/03 17:34

il mio invece deriva dall'album dei Motorhead Orgasmatron visto che io mi chiamo Salvo allora tutto capita a fagiuolo .Salvatron perche' orgasma con Salva e la stessa identica cosa (questo per le fanciulle) 8)

:) grazie grazie per gli applausi troppo buoni :)
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Etimologia Nick Name":

NICK
Autore: mexes91
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
Nick di MSN
Autore: _basilio_
Forum: Software Windows
Risposte: 5
Connessione con due nick
Autore: moonred50
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti