Condividi:        

Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero

Postdi MarioSilla » 09/05/10 16:58

Ciao a tutti. Ho una domanda da porre. A volte mi capita di dare nomi piuttosto lunghi a file o cartelle e di salvarle per comodità sul desktop. Xp me le mostra con solo una parte del nome. Esiste un modo per vedere il nome per intero ?

Grazie
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Re: Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero

Postdi Flash30005 » 10/05/10 13:18

E' una fortuna che sia così!
Il desktop non è una cartella per contenere dei file:
va tenuto il più "pulito" possibile.
Nel mio Pc ho le 4 icone necessarie ("Risorse del computer", Risorse di rete", "Cestino", "Internet Explorer")
Gestire più link e/o file sul desktop comporta una diminuzione di velocità del Pc
Il sistema operativo ha anche un applicativo di pulizia desktop proprio per avere maggiori prestazioni.
Mi capita spesso, comunque, di vedere dei Pc con desktop completamente ricoperto di icone che l'utente per praticità ha collocato qui, ma poi, lo stesso, ha difficoltà a trovare, quando occorre, ciò che gli serve.
Se si vuole avere tutto a portata di mano è necessario fare solo un po' di ordine
per i programmi:
nel Menu Avvio > programmi con raggruppamento in "cartelle" per tipologia di programma.
Per i documenti si dovrà fare lo stesso; creando sottocartelle per utente, settore di interesse e/o tipologia di file.
Un'ultimo consiglio è quello di non avere nomi lunghi o con spazi tra le parole es.:
Numeri telefonici interni al 10 gennaio 2010.xls
può essere leggibile anche con
NumTelInt_20100110 (lettera maiuscola ogni inizio parola e con formato data AAAAMMGG)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero

Postdi MarioSilla » 10/05/10 16:22

Certo sono d'accordo. A volte però avere anche solo dei collegamenti sul desktop è comodo. Nel mio caso ho un collegamento alla cartella dove ho tutti i files/cartelle ed in + ho dei collegamenti a quelle cartelle/files che uso + di frequente. In quel caso sarebbe una buona cosa avere sempre a disposizione il nome completo. Però se non si può ..... :neutral:
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero

Postdi Flash30005 » 11/05/10 13:07

Anche se il nome viene "abbreviato" dal S.O. dovresti avere il nome completo soltando portando, senza cliccare, il mouse sul file
in caso di link no purtroppo (l'informazione fornisce solo il percorso del file)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero

Postdi MarioSilla » 11/05/10 13:29

Quindi non c'è modo ? magari tramite il registro ?. Faccio qualche altra ricerca in internet e se trovo il modo ve lo faccio sapere. ciao
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Visualizzare i nomi dei file sul desktop per intero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti