Condividi:        

Excel TxtBox in un form

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel TxtBox in un form

Postdi papiriof » 09/05/10 15:30

In un file di excel dove in un Userform ci sono nell'ordine 2 combobox e 2 txtbox, per mia necessità ho inserito un altro txtbox fra il 1° txtbox e il 2° txtbox.
Adesso l'userform si presenta in sostanza con 5 domande contro le 4 di prima ;quando immetto i dati con enter passo alla domanda successiva però arrivato al terzo dato con enter passo direttamente all'ultimo dato da immettere saltando il texbox nuovo che ho messo.
Domanda come faccio per ottenere: immissione del terzo dato... enter....posizionamento del focus al quarto txtbox a che livello bisogna agire? grazie p.
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Sponsor
 

Re: Excel TxtBox in un form

Postdi Anthony47 » 09/05/10 16:29

Puoi impostare su quale controllo porre il focus tramite la macro di evento Sub TextBox1_Exit; es questa sposta il focus dal 1° al 5°:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub TextBox1_Exit(ByVal Cancel As MSForms.ReturnBoolean)
TextBox5.SetFocus
End Sub
Ovviamente vanno impostate tante macro quanti sono i percorsi che vuoi deviare.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel TxtBox in un form

Postdi papiriof » 09/05/10 17:47

Grazie x la risposta, ho trovato anche un'altra risposta : andare sul form tasto dx cambiare la tabulazione ... anche questa però presenta degli accorgimenti , basta saperlo grazie ancora p.
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel TxtBox in un form":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 45 ospiti