Condividi:        

AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 06/05/10 18:22

Chiedo se avete già usato questo software? Come si fa a fare il upload manualmente per evitare di fare il collegamento internet durante la lavorazione, che a mio avviso può dare dei problemi?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Sponsor
 

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi bik » 07/05/10 07:31

Non conosco questo rescue CD, ma se il problema è la rimozione di un virus ti consiglio il rescue CD di Avira, come database è più completo.
Lo puo scaricare da http://www.free-av.com/it/tools/12/avira_antivir_rescue_system.html.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 07/05/10 07:47

Come funziona, masterizzo il cd, lo inserisco e faccio partire il computer, per gli aggiornamenti, come faccio a farli?
Il mio computer parte però esce ogni tanto una videata blu che segnala degli errori può darsi che questo rescue li corregge?

Immagine

Immagine



Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi bik » 07/05/10 08:26

Il rescue disk ha le definizioni aggiornate al momento in cui lo scarichi, per ogni aggiornamento occorre riscaricarlo.
Il disco è un tool antivirus, per il tuo problema non so se sarà risolutivo, puoi fare una scansione, riparare se c'è qualcosa, poi esaminiamo meglio il problema.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 07/05/10 08:49

Come funziona, masterizzo il software e lo devo far partire all'avvio del computer? Oppure da start, esegui?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi bik » 07/05/10 09:51

Masterizzi la ISO su un CD e la fai partire all'avvio.
Se preferisci un eseguibile c'è quello della Kaspersky, ma dopo rimane installato e non mi piace.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 07/05/10 13:40

Il dvd non parte anche se ho modificato il boot.
Cosa vuol dire masterizzare la ISO cos'è la iso?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi bik » 07/05/10 15:36

Quando scarichi il rescue disk di Avira ti scarica la ISO, praticamente l'immagine del CD che deve creare.
Cliccando sul file si esegue il programma di masterizzazione che hai sul PC, inserisci il CD e masterizzi, a velocità non elevata (24x).
Dopo riavvii con il CD inserito, ti si apre un interfaccia basata su Linux che ti permette di eseguire una scansione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 07/05/10 17:06

Cosa vuol dire "Cliccando sul file si esegue il programma di masterizzazione che hai sul PC"?

Vuoi dire che devo cliccare sul file.exe, e quello che si scompatta nella cartella devo masterizzare sul DVD?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi bik » 07/05/10 17:18

Dal sito di Avira:
Avira AntiVir Rescue System è un'applicazione su base Linux che consente di accedere al computer anche quando non è possibile avviarlo. In questo modo è possibile:
ripristinare un sistema danneggiato,
salvare i dati,
eseguire la scansione del sistema per individuare eventuali infezioni da virus.
È sufficiente fare doppio clic sul pacchetto del sistema di salvataggio per masterizzarlo su un CD o su un DVD e utilizzare quindi il CD o il DVD per avviare il computer.

Avira AntiVir Rescue System è aggiornato diverse volte al giorno, per cui sono sempre disponibili gli aggiornamenti di protezione più recenti.

Quindi l' exe che hai scaricato si dovrebbe masterizzare da solo, mentre se scarichi la ISO http://dlpro.antivir.com/package/rescue_system/common/en/rescue_system-common-en.iso cliccandola si apre il programma di masterizzazione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 08/05/10 06:45

Non ho capito, io ho scaricato questo software Immagine
devo masterizzarlo con Nero su un DVD? Oppure devo cliccare su questo file exe e cosa succede?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 08/05/10 12:54

Ho cliccato su exe e si fatto il cd. Ho fatto partire il cd ed è uscita la schermata di Avira rescue, ho cliccato update è uscito un messaggio di colegamento internet ma alla fine ha dato errore quindi non è riuscito a scaricare l'aggiornamento, perchè? Come bisogna fare?
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi bik » 08/05/10 20:21

Perche devi fare l'aggiornamento?
Fai la scansione!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: AVG Rescue CD come fare upload manualmente

Postdi Giovannino60 » 08/05/10 22:34

Visto che c'è un tasto di update, l'ho cliccato sembra che cercasse il collegamento internet per scaricare l'aggiornamento e dopo un pò ha dato un avviso di errore.
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AVG Rescue CD come fare upload manualmente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti