Condividi:        

Installazione Xp non riesce per errore checksum

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione Xp non riesce per errore checksum

Postdi Pampy » 06/05/10 12:31

Salve,
premetto che non ne capisco niente di pc... quindi spero solo di riuscire a spiegare il mio problema. Ieri stavo tranquillamente navigando in internet e usando un programma (fiddler) ed all'improvviso è apparsa la schermata blu di windows che mi dava un errore irreversibile e si era bloccato. Cosi ho staccato il portatile alla batteria in modo che si spegnesse e ho riavviato. Ogni volta si accendeva, arrivava alla schermata principale e mi ridava lo stesso errore. Allora ho deciso di riformattare perchè stavo perdendo la pazienza, senza pensare di provare a fare prima un ripristino. Ho eliminato le due partizioni che avevo, formattando e reinstallando. Finita la prima installazione pero' il portatile si blocca sempre dandomi l errore:
STOP: c0000221 {Bad Image Checksum}
The image wininet32.dll is possibly corrupt. The header checksum does not match the computed checksum.

e cosi tutte le volte che riprovo, solo che spesso cambiava il file corrotto (invece che wininet mi ha dato anche wldap e un atro ancora che adesso non ricordo).

Non so quali informazioni devo darvi, cmq il portatile è un HP pavilion zv6000 e il sistema operativo è windows Xp.

p.s. non riesco ad entrare nemmeno nella schermata del boot, si blocca anche li!

Che qualcuno mi aiuti... sono disperata!
Pampy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/10 12:28

Sponsor
 

Re: Installazione Xp non riesce per errore checksum

Postdi antoo69 » 06/05/10 12:51

Per reinstallare utilizzi un comune cd-rom di Xp oppure utilizzi il cd/dvd che ti hanno dato in allegato con il portatile?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Installazione Xp non riesce per errore checksum

Postdi Pampy » 06/05/10 13:03

antoo69 ha scritto:Per reinstallare utilizzi un comune cd-rom di Xp oppure utilizzi il cd/dvd che ti hanno dato in allegato con il portatile?

utilizzo il cd originale che mi hanno dato col portatile
Pampy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/10 12:28

Re: Installazione Xp non riesce per errore checksum

Postdi antoo69 » 06/05/10 14:57

Trattandosi del cd o dvd di ripristino è opportuno che tu chieda delucidazioni al servizio clienti del produttore, io ad esempio avevo un asus A6000 che ho provato a ripristinare con i cd-rom originali, ma avendo eliminato tutte le partizioni esistenti i cd-rom non funzionavano, in quanto alcune info per il ripristino erano salvate in quelle partizioni, e senza di esse i cd-rom non erano sufficienti. Visto che era ormai datato ci ho installato Ubuntu e l'ho chiusa lì, ma penso che con gli opportuni codici da fornire ti possano mandare i dischi necessari,nel caso che anche il tuo portatile avesse dei dati salvati in determinate partizioni, naturalmente se lo faranno pagare...
Se per caso possiedi più licenze per xp, puoi sempre utilizzare Nlite per crearti un cd-rom di installazione specifico per il tuo portatile, integrando ad un cd-rom standard i driver e le applicazioni che puoi scaricare dal sito del costruttore.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Installazione Xp non riesce per errore checksum

Postdi Pampy » 06/05/10 21:23

grazie mille x la risposta... alla fine non so come... dopo vari tentativi la formattazione e installazione sono riusciti! ora c'è tutto tranne il driver del bus di gestione di sistema... non so nemmeno cosa sia e se è proprio necessario... ma non riesco proprio a trovarlo...
Pampy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/10 12:28

Re: Installazione Xp non riesce per errore checksum

Postdi antoo69 » 07/05/10 07:40

Qui trovi tutto quello che concerne driver e applicazioni http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... uct=453185.
Per il tuo problema specifico scarica e installa i driver del tuo processore e se non risolvi scarica e installa il Software - System Management.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione Xp non riesce per errore checksum":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti