Condividi:        

Windows Vista - Congelamento Continuo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Vista - Congelamento Continuo

Postdi Valehikari » 29/04/10 22:28

Salve a Tutti,
Prima di tutto vorrei già dirvi un Grazie perché state leggendo i miei problemi :D e forse riuscirete ad aiutarmi visto quanto sono imbranata.
La mia macchina è un Dell comprata tre anni fa, nel 2007, con Win Vista Business 32bit, SP2, Memoria Ram 2.0 Gb Processore Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.4 GHz.

Mi fa quotidianamente disperare il fatto che il pc non resista acceso più di 30 minuti [Tempo variabile, a volte dopo 5 minuti, altre ancora appena acceso] prima di congelarsi completamente. Non riesco più a fare nulla, nemmeno il CtrlAltCanc funziona, sono costretta a forzare lo spegnimento con il pulsante di accensione.

Ho provato qualche tempo fa a fare un format totale, pensando a conflitti fra programmi. Tuttavia non è servito a nulla. Il problema si ripresenta ogni volta. [E' la 3 volta che ricomincio a scrivere questo post]

Giunta a questo punto non so più che Pesci pigliare. Spero che qualcuno di voi abbia riscontrato un problema simile o possa sapere a che cosa è dovuto.
Grazie ancora per la pazienza.
Valehikari
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/04/10 22:19

Sponsor
 

Re: Windows Vista - Congelamento Continuo

Postdi m.paolo » 29/04/10 23:29

Hai provato a vedere se la temperatura del processore sia eccessivamente elevata?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows Vista - Congelamento Continuo

Postdi Valehikari » 02/05/10 10:41

come posso controllare? Ho installato un programmino, SpeedFan qualche tempo fa per controllarla ma non lo so usare... :oops: Non riesco a capire quando è elevata e quando non lo è :undecided:
Valehikari
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/04/10 22:19

Re: Windows Vista - Congelamento Continuo

Postdi mercatogalante » 06/05/10 10:39

Innanzitutto .....Ciao! :)
con congelamento intendi che l'immagine sul monitor rimane fissa e tu non puoi più fare nulla o che windows inizia il processo di ibernazione?
Se la risposta risiede nel primo caso potrebbe essere un problema di HardDisk.

Ciao
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Vista - Congelamento Continuo":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti