Condividi:        

recovery disk...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

recovery disk...

Postdi oubelin » 04/05/10 21:49

Ciao a tutti,

volevo sapere se i dischi che il computer chiede di creare alla prima accensione e quello creato tramite il comando "crea disco di ripristino" dal pannello di controllo sono la stessa cosa.

Mi spiego... la mia ragazza ha da poco comperato un portatile con win7 ma (ovviamente :D) non ha fatto i dischi di ripristino appena acceso, io li ho fatti successivamente dal pannello di controllo... ma è venuto un disco solo.

Il sospetto che qualcosa non torni nasce adesso: ieri ho comperato un portatile nuovo sempre con win7 e facendo subito i dischi alla prima accensione sono stati creati 4 dischi!


Quindi c'è un modo per creare TUTTI i dischi necessari alla totale formattazione del computer?

Grazie...
oubelin
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/04/10 19:28

Sponsor
 

Re: recovery disk...

Postdi antoo69 » 05/05/10 09:44

Si tratta di due cose differenti. Lo strumento di Seven serve a correggere/ripristinare un sistema operativo malfunzionante. Il recovery che citi tu è solitamente un software preinstallato fornito dal produttore che serve a generare i cd/dvd che riportano il pc alle stesse condizioni in cui si trova al momento in cui esce dalla fabbrica (visto che non vengono forniti materialmente insieme all'acquisto del pc). Perciò devi cercare nel menu programmi del menu di start, di solito c'e una cartella che racchiude strumenti e utility varie che riporta il nome del costruttore, ad esempio Acer lo chiama "Acer Management recovery". Oppure ti puoi servire di appositi software di bakup che creano un'immagine dell'hard disk (una sorta di istantanea) alla quale puoi tornare in caso di sistema infetto, instabile o aimè hard disk danneggiato, uno tra tanti Norton Ghost.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: recovery disk...

Postdi oubelin » 05/05/10 20:46

intanto grazie!

Ho trovato il programma che dicevi nel menù applicazioni, ed ho creato i dischi di ripristino che intendevo io...


Riguardo alla creazione dell'immagine del disco fisso ho visto che seven ha la possibilità di creare dei backup ed appunto anche un'immagine del sistema... del mio portatile io l'ho creata su un disco esterno, è la stessa cosa che dicevi tu di farla con norton ghost no?

Grazie ancora.
oubelin
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/04/10 19:28

Re: recovery disk...

Postdi antoo69 » 06/05/10 08:56

Come per tutti i programmi che svolgono la stessa funzione c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio. Comunque sì, un'immagine di un hard disk la fa anche Seven. Ora avendo tu i dvd di ripristino e l'immagine attuale dell'hard disk direi che sei sufficientemente tranquillo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "recovery disk...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti