Condividi:        

Conoscenze per linguaggio di programmazione

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Conoscenze per linguaggio di programmazione

Postdi mansur1973 » 04/05/10 16:38

Ciao, ho un dubbio che mi assale:
Per imparare un qualsiasi linguaggio di programmazione bisogna avere delle basi o conoscenze a livello di materie scolastiche(algebra,matematica,etc)??
Vorrei imparare un linguaggio di programmazione da 0 ma ho paura di non farcela. :-?
mansur1973
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/05/10 16:31

Sponsor
 

Re: Conoscenze per linguaggio di programmazione

Postdi mussiu » 05/05/10 09:51

potresti incominciare con il visual basic lo considero ideale x chi è alle prime armi e vuole entrare nel mondo della programmazione
mussiu
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 21/10/09 11:17

Re: Conoscenze per linguaggio di programmazione

Postdi maxmula » 22/06/10 09:27

Beh, diciamo che un buona base di conoscenze matematiche aiuta... ma non è indispensabile: tante cose si possono tranquilamente imparare strada facendo!

La cosa più importante per chi inizia, comunque, non è avere un buon libro, ma avere in testa un'idea di base di quello che dovrà fare il programma: impensabile, infatti, mandare a memoria un sacco di nozioni sull'utilizzo delle funzioni di qualunque linguaggio e poi "applicarle al studi finiti..."

Nella programmazione c'è sempre da imparare: si inizia colorando una scritta...e non si sa dove si finisce!


In ogni caso, ci sono sempre i forum come PC Facile dove poter chiedere e confrontarsi ;)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Conoscenze per linguaggio di programmazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti