Condividi:        

Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 03/05/10 20:42

Non c'è proprio più niente che possa fare,è possibile controllare i vari componeti della scheda con il test per vedere se è lei in corto ? Ma secondo te il problema è la scheda madre o l'alimentatore ? Perchè a questo punto sto pensando di acquistarla, su un negozio ne ho visto una che non costa poi così tanto : http://www.esseshop.it/scheda-madre-mot ... -4503.html ,dici che conviene acquistarla ? è compatibile per l'attacco dell' alimentatore e i vari componenti hardware ? Ho paura però che se i problema fosse l 'alimentatore potrebbe bruciare anche una scheda madre nuova ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi quizface » 03/05/10 23:10

Lascia perdere quel computer e' troppo vecchio e niente e' compatibile con la nuova generazione.
Non spendere neanche un centesimo in quel computer, non ne vale la pena.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 04/05/10 00:43

Posso chiederti qualche informazione in più per favore ? quando dici che niente è compatibile intendi che tutte le parti hardware sono obsolete (alimentatore, scheda modem,masterizzatore,hard disk, la scheda video invece penso sia integrata nella nuova scheda ? ) oppure che non sono compatibili con la scheda madre che ti ho fatto vedere nel link ? Ma quando si acquista una nuova scheda madre non è pò come avere un nuovo pc o processore ? per ora spendendo il minimo indispensabile mi interessa solo metterlo in funzione giusto per navigare ,se poi in seguito acquisto un nuovo hard disk e un masterizzatore il pc diventa nuovo a tutti gli effetti.Adirittura ho visto che molta gente acquista il case vuoto e poi si costruisce il pc segliendo tutti i componenti hardware a proprio piacimento
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 04/05/10 01:02

Scusa la domanda stupida ma il processore non è compreso nella scheda madre ? http://www.trovaprezzi.it/prezzo_proces ... ssore.aspx ,nelle foto che ho postato quale sarebbe i processore ? in quale parte della scheda va installato ? Ho anche visto che le schede madri in vendita sono prive di ventolina di raffredamento quindi dovrei acquistarla a parte ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi quizface » 04/05/10 17:56

marck ha scritto:Posso chiederti qualche informazione in più per favore ? quando dici che niente è compatibile intendi che tutte le parti hardware sono obsolete (alimentatore, scheda modem,masterizzatore,hard disk, la scheda video invece penso sia integrata nella nuova scheda ? ) oppure che non sono compatibili con la scheda madre che ti ho fatto vedere nel link ? Ma quando si acquista una nuova scheda madre non è pò come avere un nuovo pc o processore ? per ora spendendo il minimo indispensabile mi interessa solo metterlo in funzione giusto per navigare ,se poi in seguito acquisto un nuovo hard disk e un masterizzatore il pc diventa nuovo a tutti gli effetti.Adirittura ho visto che molta gente acquista il case vuoto e poi si costruisce il pc segliendo tutti i componenti hardware a proprio piacimento


esatto NIENTE e' compatibile con i nuovi computer

marck ha scritto:Scusa la domanda stupida ma il processore non è compreso nella scheda madre ? http://www.trovaprezzi.it/prezzo_proces ... ssore.aspx ,nelle foto che ho postato quale sarebbe i processore ? in quale parte della scheda va installato ? Ho anche visto che le schede madri in vendita sono prive di ventolina di raffredamento quindi dovrei acquistarla a parte ?


Nei computer ogni scheda, ogni periferica, ogni pezzo e' a se stante.

Guarda se vuoi spendere relativamente poco 100/150€ compra un usato di 2 o 3 anni, avrai un computer 100 volte piu' performante di quello che hai adesso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 05/05/10 13:00

Niente è compatibile con i nuovi computer ti riferisci al fatto che tutti gli hardware del pc in questione sono ormai troppo vecchi ?

Comunque quella scheda madre che volevo acquistare è priva di processore ,di conseguenza dovrei comprarlo a parte e il prezzo sale

Riguardo al pc rimane proprio un mistero ,non sono riuscito a capire se è la scheda madre dannaggiata o l'alimentatore ,vorrei sapere il tuo parere tu cosa ne pensi ?

Una cosa è sicura che spendere soldi sul quel computer come mi dicevi anche tu non conviene ,se acquisto tutte le parti hardware singolarmente mi costa una cifra,mi dicevi di comprarne uno usato ,ho dato uno sguardo su internet ma con il fatto che è in seconda mano ho paura di prendere una fregatura ,pensavo a un portatile sapresti consigliarmene qualcuno ? : http://www.subito.it/annunci-valle-d-ao ... atili&th=1
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 07/05/10 12:38

Ciao ,quizface avevi letto le mie ultime domande ? Comunque volevo ringraziarti per la disponibilità e per tutto l' aiuto che mi hai dato
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi quizface » 07/05/10 13:49

Riguardo al tuo computer, cosi' da lontano e' difficile dare pareri.
Se hai paura di una fregatura, allora non prendere mai un portatile usato. Con un desktop invece e' piu' facile avere buoni affari
Questi due non sono male (sempre per il prezzo e per l'uso che hai detto di fare)

http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-DESKTOP- ... 35a91642a5

http://cgi.ebay.it/PC-DESKTOP-INTEL-PEN ... 3eff7ff7fa
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 07/05/10 23:36

Capisco è molto difficile capire il problema da lontano ,comunque le probabilità si riducono al 50 % o scheda madre o alimentatore

Si riguardo hai pc per quello che costano sembrano buoni, a me serve per testare programmi nevigare e scaricare, così mi tengo pulito il pc uso quotidianamente

Non so neanche io che pesci prendere ,non vorrei uscire off topic ,caso mai apro un nuovo argomento ,visto che registro molto e uso il pc assieme al televisore e tra l'altro lo uso in camera e di conseguenza mi serve il massimo silenzio ,stavo pensando di acquistare un htpc fanless senza spendere una cifra ,ne ho visti alcuni cosa ne pensi di questi prodotti ? :

Immagine

Immagine

http://www.silentpcreview.com/article678-page2.html

http://cgi.ebay.it/Htpc-Home-teather-Pc ... 0422587692

E possibile acquistare qualcosa del genere anche in seconda mano ? A me un appareto del genere serve sopratutto per registrare e masterizzare in dvd come si fà normalmente con un DVD HD RECORDER ,cosi avrei un recorder DVD e allo stesso tempo un pc che non genere nessun tipo di rumore perchè è privo di ventole cosa ne pensi ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 07/05/10 23:39

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 07/05/10 23:43

marck ha scritto:Immagine


Scusate non riesco ad' inserire correttamente la seconda foto :
Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi quizface » 07/05/10 23:50

Forse dovresti provare su forum piu' specifici
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?

Postdi marck » 08/05/10 01:55

Volevo solo una tua opinione ,ma comunque mi conviene aprire anche argomento sul forum che mi hai consigliato ,ti ringrazio ancora di tutto ,ci sentiamo. Ciao
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Vecchio PC non accende quale può essere la causa ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti