Condividi:        

pc di lavoro lento ...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi ivo » 05/02/10 16:30

sono molto contento ...
ti dico che ieri sera non si è riavviato e sono riuscito a guardare qualche spezzone di ZELIG in flash da Youtube, ho dovuto semplicemente reinstallare il flash player.
Non si sa mai ho eseguito una scansione sulla cartella di VLC e l'ho disinstallato, scaricato da Linux fatto controllare dall'antivirus e reinstallato: adesso funziona benone.
Sono riuscito ad aprire due sintetizzatori stand-alone: Miroslav Philarmonik e EastWestSilverOrchestral e suonare per più di un'ora con il pianoforte elettronico collegato via midi, senza avere intoppi di nessun genere.
Faccio una domanda, tanto per sapere, ho notato che non funzionava più Windows Media Player l'ho scaricato e reinstallato e tutto ok. Siccome il cd di Winzoz è SP2 e il mio pc di casa ha già l'SP3 e tutti gli aggiornamenti fino a prima che pigliasse il virus... che adesso, con il comando che mi hai fatto fare, forse ci sino file più vecchi dentro il pc? cioè un mix tra SP3 e SP2 ?? Se fosse così c'è possibilità di rieseguire il SP3 ??
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi gahan » 05/02/10 17:44

Ciao ivo,

sono contento che ora il PC vada bene...

per quanto riguarda il comando che ti ho fatto eseguire, era per verificare l'integrità dei file di sistema piu importanti e quindi era a sostituire eventuali file corrotti. Ragion per cui non credo che abbia modificato alcun aggiornamento di Windows :)
A tal proposito ti do un consiglio e spero che tu lo prenda seriamente in considerazione:

NON usare programmi di pulizia di registro e vari, perchè potrebbero provocare problemi alla stabilità del sistema.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi ivo » 05/02/10 18:00

Il tuo consigli lo prendo seriamente in considerazione, anzi .... lo prendo come una cosa che non farò più.
Adesso, spero di non chiedere troppo, se il pc non si riavvia per almeno una settimana, vorrei ottimizzarlo cercando di capire quali servizi e programmi avvio e disabilitare tutto ciò che non è strettamente necessario.
Penso che aprirò un altro post, non in questa sezione del forum ma in quella "Sistemi Operativi Windows".

P.D.
Se hai bisogno di qualunque cosa nel campo musicale... editare o modificare un brano, far leggere al tuo pc del testo, o recuperare file .kar .mid con per il Karaoke, configurare software e scheda audio .... chiedi pure!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi gahan » 05/02/10 18:13

ivo ha scritto:Il tuo consigli lo prendo seriamente in considerazione, anzi .... lo prendo come una cosa che non farò più.
Adesso, spero di non chiedere troppo, se il pc non si riavvia per almeno una settimana, vorrei ottimizzarlo cercando di capire quali servizi e programmi avvio e disabilitare tutto ciò che non è strettamente necessario.
Penso che aprirò un altro post, non in questa sezione del forum ma in quella "Sistemi Operativi Windows".

P.D.
Se hai bisogno di qualunque cosa nel campo musicale... editare o modificare un brano, far leggere al tuo pc del testo, o recuperare file .kar .mid con per il Karaoke, configurare software e scheda audio .... chiedi pure!



grazie mille...ti farò un fischio nel caso :)

Per quanto riguarda l'ottimizzazione esegui:

1) start --> esegui --> nel box bianco digita
msconfig
vai alla scheda "avvio" e scrivimi l'elenco degli elementi (processi) presenti

2) per quanto riguarda i servizi è una questione molto soggettivo, in quanto i servizi da disabilitare sono in base alle eseginze e al tipo di uso che un utente fa del PC.
Per accedere ai servizi

start --> esegui --> nel box bianco digita
services.msc

se vuoi qui ne discutiamo vedendo insieme quali disattivare.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi ivo » 05/02/10 18:34

da Msconfig son benissimo cosa lasciare attivo e cosa disattivare, il mio pc lo conosco come le mie tasche...

immaginavo che servisse andare in services.msc, là ci so mettere le mani veramente poco.
Questa sera ti dico cos'è attivo in automatico, manuale o disattivato e ne discutiamo con calma.
Con Windows faccio musica, metto i miei brani nell'ipod e navigo poco con Firefox, da quando ho pigliato il virus cerco di navigare il più possibile con Linux.

Grazie per la disponibilità ....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi ivo » 10/02/10 10:18

http://www.sendspace.com/file/jy5eyq
puoi vedere tutti i miei servizi
e discutiamo assieme su cosa disabilitare o mettere manuale
P.D.
Fantastico! Il pc non si riavvia più!!!!!
Sei il mio salvatore!
Chi ha detto che non esistono gli angeli: tu hai appena compiuto un piccolo miracolo, per me, quindi sei un angelo buono (dell'informatica)
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi gahan » 11/02/10 02:39

Ciao ivo...allora

i seguenti servizi:

- Compatibilità di cambio rapido utente: puoi arrestarlo e disabilitarlo se sei l'unico utente del tuo PC (ovvero se è presente solo un account)
- Creative Audio Service: questo puo essere arrestato e impostato su manuale
- creative services for CDrom access: vedi sopra
- Guida in linea e supporto tecnico: se non usi per l'appunto la guida di windows puoi arrestare il servizio e disabilitarlo
- Java Quick Starter: velocizza l'apertura di applicazioni java. Anche questo puo essere arrestato e disabilitato
- Mcafee siteAdvisor service: servizio di Mcafee che ti informa se il sito che visiti è sicuro o non. Considerando che hai Kaspersky come antivirus che ti da la scansione real time (tempo reale) direi che anche questo puo essere arrestato e disabilitato (sul tuo PC hai installato 2 antivirus? se si disinstallane 1 poichè potrebbe andare in conflitto e causare rallentamenti al tuo PC)
- NVIDIA display driver service: Assolutamente inutile. Puoi arrestarlo e disabilitarlo
- Servizio segnalazioni errori: Anche qui, puoi arrestarlo e disabilitarlo.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi ivo » 11/02/10 08:41

Premesso che non ho 2 antivirus, ho solo un ad-on della mcafee all'interno di firefox e il kaspersky in real time. Allora disinstallo il programmino della mcafee ...
Grazie mille per la tua preziosa consulenza.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi M-Brian » 30/04/10 23:51

Buona sera, scusate per l'orario tardo ma è l'unico orario cui sono libero

Ho un portatile con sistema operativo Windows vista, vorrei eliminare programmi inutili, ho tipo 2 cartelle con dentro 2 file.... Mozilla Firefox---> components---> Ask phrff (nn so realmente com'è scritto)
---> Ask search

Non ho mozilla firefox, in passato l'ho avuto, poi ho altre cartelle del genere.


Non sono un esperto del computer, ma ci tengo a tenerlo ordinato e magari velocizzarlo un attimo


Grazie
M-Brian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/10 23:43
Località: Milano

Re: pc di lavoro lento ...

Postdi ivo » 01/05/10 07:27

Intanto dovresti aprire un post diverso da questo.....
poi, butta via Vista e mettici su una bella Linux Ubuntu 10.04
e vedrai come correrà il tuo portatile :lol:
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "pc di lavoro lento ...":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti