Condividi:        

connessione internet lenta su pc fisso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 29/04/10 11:24

Salve a tutti. Il mio problema riguarda la connessione lenta su pc fisso e invece veloce su notebook.Ho una contratto infostrada adsl tuttoincluso a 8 mb.Il pc fisso e' collegato direttamente al modem wi fi mentre il notebook funzione appunto in wi fi. Il modem e' un d-link 624T.La connessione e' molto lenta..diciamo quasi inesistente ,delle volte, sul fisso mentre in wi fi il noteb. va velocissimo sia che il fisso sia spento sia che sia anch'esso in funzione.Qualche settimana fa ho avuto un problema alla scheda madre e video del fisso(riscaldamento della cpu) risolto. Potrebbero essere collegate le due cose? Il problema difatti sussiste piu' o meno da quando ho iniziato ad avere problemi con le due schede.Se qualcuno sa darmi indicazioni lo ringrazio in anticipo.

P.S. scheda madre asus p4s800 video ati radeon 9200
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma

Sponsor
 

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi antoo69 » 29/04/10 13:17

Prova a collegare con il cavo il portatile che attualmente utilizza la connessione wireless, così facendo dovresti vedere se è un problema del pc fisso, o del cavo o del router. Comunque fai la prova e poi riporta quello che succede.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 29/04/10 18:32

Grazie dell'indicazione...allora collegato noteb. al router con un cavetto, nuovo, e la connessione resta lenta...tolgo il cavetto e in wireless e' veloce.Ho fatto delle misurazioni con il software iposure vorrei allegare il risultato ma non so come fare...
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi antoo69 » 30/04/10 08:09

Intanto abbiamo eliminato il desktop dalla lista degli imputati. Il problema sembra abbastanza chiaro che risieda nel router (che immagino faccia anche da modem). Visto così proverei a resettarlo con l'apposito tastino e poi lo reimposterei. Se neanche in quel caso migliora allora direi di provare con un router nuovo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 30/04/10 08:23

antoo69 ha scritto:Intanto abbiamo eliminato il desktop dalla lista degli imputati. Il problema sembra abbastanza chiaro che risieda nel router (che immagino faccia anche da modem). Visto così proverei a resettarlo con l'apposito tastino e poi lo reimposterei. Se neanche in quel caso migliora allora direi di provare con un router nuovo.




Resettare va bene ...ma reimpostare....non saprei come fare...su un router non ho mai lavorato....da quando infostrada me lo ha consegnato ho solo aperto le porte per il p2p e null'altro...tutte voci che io non capisco...cosa dovrei fare quindi esattamente? Porta pazienza ..scusa
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi antoo69 » 30/04/10 08:58

Il tasto di reset si trova comunemente dove ci sono le uscite per il cavo della lan, lo tieni premuto per 40 secondi. Poi entri nel router tramite il tuo browser (come hai fatto per aprire le porte) e dovrebbe apparirti un "setup Wizard" o un "quick start", poi basta seguire le istruzioni a video. Magari prima di iniziare entra e fai delle foto o salva le videate con degli screen shot delle varie pagine. Comunque se metti marca e modello del router è meglio ,così guardo cosa c'è nel manuale per essere più preciso.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 30/04/10 09:04

d-link 624T .....grazie. Su pc mi addentro a smanettare anche volentieri ma sul router credimi ho davvero un po' di timore ...lo guardo come un totem... :lol: Grazie
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 30/04/10 09:07

tommaso1969 ha scritto:d-link 624T .....grazie. Su pc mi addentro a smanettare anche volentieri ma sul router credimi ho davvero un po' di timore ...lo guardo come un totem... :lol: Grazie



Scusa d-link dsl-G624T...
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi antoo69 » 30/04/10 09:14

e forse questo? http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Tech ... FDLWrapper

Sappi che la maggior parte di tutti i campi che vedi nel router sono definiti appunto dal Wizard di installazione, ma è
ovvio che se non ti va di intraprendere la strada della riconfigurazione o ti tieni la lan lenta o metti un adapter wifi usb sul desktop.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 30/04/10 10:04

Si e' quello...quindi devo solo seguire il wizard e null'altro, tenendo in mente le tue indicazioni di prima o devo fare qualcos'altro? Grazie ancora
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi antoo69 » 30/04/10 10:32

Nient'altro, fai un po' di foto delle schermate prima di iniziare. Nel link postato nel messaggio precedente trovi anche il manuale PDF, scaricatelo e dagli una letta, lo trovi in fondo alla pagina (vedi immagine)

Immagine




Sposto il topic in Reti,ADSL e wireless.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione internet lenta su pc fisso

Postdi tommaso1969 » 01/05/10 10:08

Bhe e' andata bene per un po' ora siamo quasi punto e a capo.......
tommaso1969
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/04/10 11:02
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione internet lenta su pc fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti