Condividi:        

il pc stenta ad avviarsi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc stenta ad avviarsi

Postdi icaro43 » 29/04/10 10:36

Ho un pc con windows xp home. Da qualche giorno ho un problema all'avvio. Inizia a vedersi la prima schermata, poi un'altra schermata con la scritta windows xp ed i "quadratini" in movimento che segnalano il caricamento del sistema, poi lo schermo diventa nero, si sente che il sistema sembra caricarsi, dopo un pò -circa un minuto- appare il desktop con le icone e tutto procede bene. Se riavvio il sistema -usando la funzione "riavvia"- si ripete la stessa procedura, però questa volta lo schermo non mostra il desktop con le icone e rimane spento. Debbo allora spegnere il pc, attendo qualche secondo e riaccendo, e allora -sempre con la procedura detta all'inizio- riparte. Non capisco da cosa possa dipendere. Ho provato a velocizzare l'avvio con "bootvis", però non ho visto risultati, anzi penso che troppe manovre "stressino" di più il pc. Ho fatto varie scansioni antivirus, antispyware ecc., più per scrupolo che per altro, ma senza risultati. Debbo dire che il fenomeno è coinciso stranamente con l'installazione di "zipgenius" e con la ricerca di aggiornamenti (l'ho poi disinstallato), ma può darsi che non c'entri nulla.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: il pc stenta ad avviarsi

Postdi antoo69 » 30/04/10 08:21

Fai una scansione con Hikachthis e posta il log. Se non sai come fare segui le indicazioni di questo topic viewtopic.php?f=25&t=85478
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc stenta ad avviarsi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti