Condividi:        

server tiscali non scarico posta alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

server tiscali non scarico posta alice

Postdi odraode » 26/04/10 00:46

Salve, ho bisogno di aiuto.
Utilizzo una connessione attraverso tiscali.it, ho windows Xp professional, e sto provando da ore a settare i giusti parametri per inviare e ricevere la posta da un indirizzo xxxxx@alice.it. Ho installato FreePOPs e gli attuali settaggi, dopo averne provato innumerevoli, sono:

server posta in arrivo: POP3
posta in arrivo (POP3): 127.0.0.1 o localhost (non cambia)
posta in uscita (SMTP): out.alice.it
spunta su Autenticazione del server necessaria

impostazioni avanzate:
posta in uscita (SMTP): 25
posta in arrivo (POP3): 2000

così riesco ad inviare ma non a ricevere perche quando provo a ricevere si apre la finestra per l'inserimento dell'account e della password e dopo aver confermato quello proposto o riscrivendolo non parte, mi continua a chiedere imperterrito account e password. Alla fine non scarica ed il messaggio di errore è:
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.alice.it', Server: '127.0.0.1', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Non sò più cosa provare!
Saluti, Edoardo
odraode
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/04/10 00:18

Sponsor
 

Re: server tiscali non scarico posta alice

Postdi deviltry » 27/04/10 23:49

hai provato anche HTML2POP3?
io uso questo con connesione alice per scaricare la posta di libero e mi funziona bene...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: server tiscali non scarico posta alice

Postdi grilloparlante » 29/04/10 08:41

A quell'opoca eseisteva ancora @aliceposta.it.

Per un breve periodo ho utilizzato Tiscali e la posta di alice funzionava senza FreePops e con i parametri tradizionali, impostazioni avanzate: smtp 25 , pop3 110.

Vedi un po tu se e il caso di provare, ammesso che tu non l'abbia già fatto.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "server tiscali non scarico posta alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti