Condividi:        

Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Postdi bertazzo77 » 21/04/10 08:02

Salve ragazzi vorrei chiedervi un aiuto.
Ho un pc portatile modello HP PAVILLION DV5000, che non mi permette di collegarmi ad internet tramite il wireless, ma solo tramite cavo LAN.
Il problema è nato da quando ho cambiato casa. A casa mia infatti avevo una piccola rete che tramite un router linksys ed un programma installato sul mio pc (con USB) mi permetteva di navigare senza fili.
Il problema è che ora, avendo disinstallato il programma linksys e non usando più l'USB per collegarmi, nonostante il mio portatile mi dia la rete wireless, non mi permette di vedere le pagine internet.
Ho provato ad aggiornare i driver del Broadcom Wireless, disinstallato e reinstallato, attivato e disattivato i DNS, controllato le connesisoni di rete, ma nulla, ma il problema è sempre lo stesso, ossia non mi permette di collegarmi ad intenet, ed infatti l'unico modo per collegarmi è solo tramite il cavo LAN e non con il wireless.
Sapreste darmi qualche consiglio?!!!
Vi ringrazio.
bertazzo77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/10 07:29

Sponsor
 

Re: Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Postdi antoo69 » 21/04/10 15:06

Prova ad andare con il portatile in zone wifi free e vedi se si connette, magari è un difetto hardware della scheda di rete. Se con altre wifi funziona prova ad impostare un altro canale nel router, di solito è 11, modificalo facendo dei tentativi e vedi se trovi un canale che non ti crea problemi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Postdi bertazzo77 » 22/04/10 14:25

Grazie della risposta.
A dir la verità ci ho già provato a cercare altre reti libere,ma il problema persiste. Penso dipenda proprio dalla scheda a questo punto, visto che ieri ho provato ad impostare manualemente le i parametri di IP, Subnet Mask ecc. manualmente e il problema è stato il medesimo, non mi permette di vedere le pagine internet, nonostante mi dia l'indicazione di "eccellente" connessione, mi da il segnale ma nulla di più!!
Vorrei sottolineare che mi ha dato il medesimo problema, anche quando abitavo a casa mia, il wireless non funzionava, ed ho dovuto installare obbligatoriamente l'usb linkysis.
Come potrei aggiornare l'hardware della scheda di rete?
Dimenticavo, per la precisione il modello del pc è hp5027ea pavillion!
Grazie ancora.
bertazzo77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/10 07:29

Re: Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Postdi antoo69 » 23/04/10 10:47

Non è che magari hai una criptatura non supportata dalla scheda di rete del portatile? hai provato a togliere la protezione tipo WPA-PSk?
Se non è più in garanzia dimenticati pure di poter trovare dei ricambi... comunque per le specifiche del tuo portatile leggi questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 17&lang=it
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Postdi Bertazzo » 23/04/10 20:11

Ecco avevo proprio quella roba...ora ho messo solo wap...vediamo...
Bertazzo
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 04/10/07 21:12

Re: Non riesco a far partire il mio wireless!!!

Postdi Bertazzo » 23/04/10 20:13

...niente!!! Cambio pc.
Bertazzo
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 04/10/07 21:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco a far partire il mio wireless!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti