Condividi:        

Scanner HP 3800: scannerizzare più pagine...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scanner HP 3800: scannerizzare più pagine...

Postdi ca » 23/04/10 08:37

Al lavoro ho uno scanner HP 3800 e non mi posso lamentare circa la qualità, tuttavia sin da quando è arrivato in ufficio non riesco a scannerizzare e salvare in un solo file un documento di più pagine, devo salvare un file scannerizzato e chiamarlo PAG 1, un altro file e chiamarlo PAG 2 e così via. E' evidente che trattasi di procedura prevista dalla macchina ma - non avendo il manuale delle istruzioni - non riesco ad intuirla ed applicarla, quindi per salvare un documento impiego 2 ore ed in più lo salvo in tanti files quante sono le pagine, facendo anche una pessima figura con chi deve ricevere questo documento via mail, per esempio...
Questo problema può essere causato dalla mancanza - in ufficio - del programma Adobe Acrobat Professional ? Dico questo perchè a casa (con uno scanner Brother) non ho problemi a scannerizzare anche 100 pagine in un solo file ed ho Adobe Acrobat Professional, aprendo il quale clicco nella tendina Crea PDF, seleziono "Crea da scanner" ed il gioco è fatto.
Mi aiutate a capire ?
Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: Scanner HP 3800: scannerizzare più pagine...

Postdi tahcniolos » 23/04/10 20:03

Non conosco lo scanner, ma ti posso suggerire una procedura diversa: da Word potresti cliccare su menù Inserisci - Immagine - da scanner, così intanto hai in un unico documento Word tutte le pagine; per creare un Pdf puoi utilizzare, in mancanza di Acrobat Professional Bullzip Pdf Printer. Nella sezione Download trovi altri software per unire e dividere i file Pdf (gratuti) che possono tranquillamente sostituire Acrobat Professional.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scanner HP 3800: scannerizzare più pagine...":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti