Condividi:        

problemi nell'uso di faststone image viewer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi nell'uso di faststone image viewer

Postdi icaro43 » 21/04/10 19:23

Ho installato da poco il software di cui sopra, che mi è sembrato più facile di Picasa, che finora utilizzavo. Volevo spedire una foto per e-mail direttamente da Faststone (come facevo prima con Picasa) utilizzando l'apposita funzione. Mi chiede il programma se ho un client di posta predefinito, poi non mi chiede di specificarlo, per cui clicco OK e mi viene la risposta "errore nell'invio immagine (unknown error code: 2147467259)". Ho provato a vedere se dovevo fare qualche impostazione particolare per raggiungere il risultato voluto, ma non ci sono riuscito. In pratica, se voglio spedire una foto devo fare "copia in.." e poi provvedere con il mio client di posta (Alice o Gmail: in genere con Picasa utilizzavo quest'ultimo). E' possibile inviare per e-mail le foto direttamente da Faststone? :?:
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: problemi nell'uso di faststone image viewer

Postdi hydra » 22/04/10 07:18

Premettendo che non conosco ne' l'uno ne' l'altro, suppongo che picasa riesca a inviare immagini direttamente (essendo picasa di google e non avendo google un client di posta), mentre faststone si appoggia appunto al client di posta che hai nel computer (thunderbird, outlook o quello che hai). Presumo quindi che finchè non imposti il client predefinito tu non riesca a inviare immagini da faststone.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problemi nell'uso di faststone image viewer

Postdi icaro43 » 22/04/10 17:41

Io uso thunderbird e gmail. Però non so come impostare uno dei due (meglio gmail perchè supporta la spedizione di foto più agevolmente) come predefinito per farlo riconoscere come tale da Faststone. Nel programma esiste la possibilità di inviare delle foto direttamente però, all'atto pratico, non mi fa capire come fare per far riconoscere il client di posta su cui poggiare. Comincio a pensare che sia un limite di questo visualizzatore, che, per il resto, oltre ad essere gratuito è un pò meno complicato di Picasa. E questo a me interessa perchè a me occorre un programma semplice che faccia poche cose, se occorrono, senza troppe funzioni. Insomma prettamente amatoriale e familiare.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi nell'uso di faststone image viewer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti

cron