Condividi:        

Problema con Hard Disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Hard Disk esterno

Postdi matey » 21/04/10 09:01

Salve a tutti ho un problema che mi sta facendo dannare, ho preso un hd esterno della LaCie da 500 Gb collegato al pc di casa ho dovuto assegnargli una lettera unità da gestione disco, aggiornare, da prompt diskpart poi rescan e finalmente ho visto l' hd da risorse del computer.
Mentre da pc al lavoro effettuando la stessa procedura non riesco a vederlo! N.B. l'hd c'è risulta funzionante, riesco anche ad aprirlo (solo da gestione disco) ma da risorse del computer non lo vedo!!
Una curiosità : se salvo con nome un file invece dalla finestra salva con nome vedo il disco.
Aiutoooo! qualcuno può aiutarmi?????
matey
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/04/10 08:48

Sponsor
 

Re: Problema con Hard Disk esterno

Postdi Hermes® » 21/04/10 23:23

Non hai notato se ti chiede di importare il volume esterno??
se non lo hai già riempito di roba, proverei a formattarlo ( sempre da gestione disco)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Problema con Hard Disk esterno

Postdi matey » 22/04/10 09:02

no, non mi chiede di importarlo... e ho già provato a riformattarlo più volte, pare funzioni tutto poi quando provo a ripartirlo mi da un msg. di errore : l'operazione non è stata completata in quanto la partizione o il volume non sono abilitati. Riavviare il computer per abilitare la partizione o il volume.

non so proprio che pesci pigliare....
matey
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/04/10 08:48

Re: Problema con Hard Disk esterno

Postdi matey » 23/04/10 16:55

Aggiornamento stato e indicazioni supplementari :

s.o. Xp professional sp 3

non riesco a visualizzare l' hd esterno da risorse del computer, ho verificato che è un problema del mio pc ( da altri pc funziona normalmente )

ho effettuato upgrade da sp 2 a sp 3 al riavvio è apparso il seguente messaggio :

impossibile caricare il programma di installazione per hdc. contattare il fornitore dell'hardware per assistenza.

Questo però credo faccia riferimento al mouse....

collegando hd al pc :

trovato nuovo hardware volume
impossibile caricare il programma di installazione per volume. contattare il fornitore dell'hardware per assistenza.
il nuovo hardware è installato e pronto all'uso
da risorse del computer hd non visibile

da gestione disco :

è visibile senza assegnazione automatica di lettera
è possibile assegnargli una lettera
e possibile eseguire apri, ma non esplora
non è visualizzabile da risorse del computer
Ho già provato a reinstallarlo da capo pulendolo riformattandolo e creargli partizione... inutilmente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie,

Enrico
matey
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/04/10 08:48


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Hard Disk esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti