Condividi:        

"ntoskrnl.exe" Mancante o danneggiato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

"ntoskrnl.exe" Mancante o danneggiato

Postdi Rio84 » 19/04/10 07:06

Salve a tutti e grazie in anticipo a coloro che risponderanno, ho un problema con il computer del mio amico, all'avvio esce la scritta odiosa :evil: Mancante o danneggiato in questo caso è "ntoskrnl.exe", come faccio di solito faccio questo:
- riavvia il computer facendo il boot dal cd di windows Xp
- una volta completato il boot premi "R" per accedere alla console di recupero
- dalla console seleziona l'installazione per accedervi (di solito il numero 1) e premi ENTER
- inserisci login e password di amministratore e premi ENTER
- dal prompt della console digita il seguente codice
expand cd-rom:\i386\ntoskrnl.ex_ drive:\Windows\system32 dove cd-rom è, ovviamente, la lettera del tuo lettore cd drive è la lettera dell'hard disk dove hai installato windows XP se ricevi un prompt che dice di sovrascrivere il file, premi si
- digita EXIT e premi INVIO dal prompt.
Riavvia il computer.


Il problema sorge quando devo scegliere R per andare in console di ripristino, si blocca tutto non facendomi scegliere niente come se la tastiera del computer non funzionasse, ma in realtà funziona anche perchè riesco ad avviare il boot dal cd di XP, altra cosa strana e che alcune volte riavviando l'errore del file mancante non compare la scritta e si apre Windows con la schermata di scelta dell'utente anche qui però non funziona il mouse per avviare la sessione, spero di essermi spiegato, secondo voi qual'è il problema?

PS prima funzionava sia mouse che tastiera, ho fatto la prova su altri computer e viceversa ma niente
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Re: "ntoskrnl.exe" Mancante o danneggiato

Postdi simonegrande » 20/04/10 23:56

ntoskrnl e' un applicazione di windows sistem 32 cioe' se il pc ti dice che e mancante ho danneggiato!!significa che ti sei beccato un troyan ed ha danneggiato il sistem 32 cioe exe del "ntoskrnl,in questo caso vedi di usare un ripristino ho formattarlo.
prima di fare questa operazione disinstalla l antivirus,e rinstallalo nuovamente magari si sara perso qualche file nel caricamento,perche il ntoskrn e un sistema di protezione per il windows!!! fammi sapere ;)
simonegrande
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/04/10 22:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a ""ntoskrnl.exe" Mancante o danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti