Condividi:        

Recupero password router drg a124g

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Recupero password router drg a124g

Postdi Babli » 16/04/10 18:30

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, ma ho dato un'occhiata in giro per trovare una soluzione al mio problema: ho dimenticato la password WPA del mio router drg a124g. Alla prima configurazione, ho usato la password di default che veniva indicata sul CD di installazione.

Ho visto che spesso si consiglia di resettare il router, cosa che ho fatto due volte, ripetendo poi la procedura di configurazione da CD: la procedura gira correttamente, il router viene riconfigurato, ma senza che venga nuovamente indicata o richiesta la password...

Mi sono collegata all'interfaccia di gestione del router su http://192.168.1.1/index.stm, ma non capisco se da qui si può modificare la password: nella sezione Wireless/WPA c'è solo un campo Pre-shared key con un valore criptato (qualcosa mi dice che è quella la pwd che cerco disperatamante... :D ) che non posso cambiare perchè non c'è un campo di conferma password.

Queste sono le info di configurazione del router, spero che non ci sia di riservato..... (l'indirizzo IP lo cancello... :D ):

Connection status Operational
Active profile name tele2_*******


Active Adapter Details
**********************
Adapter used Intel(R) PRO/Wireless 2915ABG Network Connection
Driver/Firmware version 9.0.4.8/ABG:9.0.2.6


IP Configuration
****************
IP address ********
Subnet mask *********
Default gateway **********


Wireless Settings
*****************
Network name (SSID) tele2_********
Connection type Access point
Wireless mode Auto
Security encryption WPA-PSK/TKIP
Use this profile to connect during Windows log on? No


System Information
******************
System model 2668F8G
BIOS version 1YET61WW (1.26 )
TVT GINA version 1.54.0.0
Operating system version Windows XP, Service pack 3
Access connections version 4.12


Access Point scan list
**********************
Network name (SSID) Wireless mode MAC address Signal strength Channel
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
dlink 802.11g 02:26:5A:E1:03:1A 75% 1
tele2_00238EE481AC 802.11g 00:23:8E:E4:81:AC 100% 6
Alice-78843745 802.11g 00:1D:6A:A8:F0:61 33% 1


Global Settings
***************
Network
-------
Allow all users of this system to switch to any existing location profile -> No
Allow wireless authentication using Windows log on user name and password (requires system restart) -> No
Close all wireless network connections when user logs off -> No
Diable Adhoc connection type option in wireless LAN profiles -> No
Enable automatic wireless LAN radio control -> Yes
Allow selection of location profiles with Fn+F5 On Screen Display menu -> Yes

Notifications
-------------
Show ThinkVantage Access Connections status icon in task tray -> Yes
Show wireless status icon in task tray -> Yes
Display the progress indicator window when a profile is being applied -> Yes

Preferences
-----------
Enable sound effects -> No
Enable animations -> Yes
Do not show balloon tips from the Access Connections system tray icon -> No


Automatic location profile switching list
*****************************************

Enable automatic location switching -> Yes
Include Ethernet connections in automatic switching and prompt me to save Ethernet ports -> Yes
When no other connections are available, connect through Wireless WAN -> No
Wireless priority list
----------------------
Selection Priority Location profile name Connection order Connection details
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Yes 2 tele2_********************* Wireless LAN SSID: tele2_********************



Log File
********

Debug Log is disabled
Babli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/04/10 16:22

Sponsor
 

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi antoo69 » 17/04/10 10:33

Partiamo col dire che gli indirizzi IP che hai nascosto si si potevano mostrare, o almeno quelli interni, cioè quello del modem del router e del o dei pc collegati, l'unico indirizzo da non mostare nei topic è quello pubblico.
Premesso ciò direi che il tuo problema non è in realtà un problema, nel senso che se riesci ad accedere tramite il tuo browser alla pagina di configurazione del tuo router, cosa che mi sembra tu riesca a fare, basta che metti nel campo del Pre-shared key la famosa chiave utilizzata dalla criptatura WPA-PSK. é infatti in quel campo che stabilisci la "password" che un pc deve conoscere per accedere alla connessione.
Se non riesci a modificare il campo suddetto ti rammento che per la procedura di reset tramite il tastino,devi tenerlo premuto per 30-40 secondi perchè abbia effetto.
In alternativa alla criptatura WPA-PSK ti ricordo che puoi utilizzare in alternativa il sistema di protezione che utilizza il Mac Address.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi Babli » 17/04/10 19:26

Grazie mille per la risposta rapidissima!!!

Domani proverò a resettare nuovamente il router: forse sono stata troppo prudente nel tenere premuto il tastino!! :lol:

In effetti, posso accedere all'interfaccia di gestione del router, ma ci sono due motivi per cui esito a modificare la password da lì:

non ho MAI visto un campo per l'inserimento/modifica della password dove non ci fosse anche il campo di conferma della password immessa

il portatile che uso sempre per lavorare da casa è collegato correttamente alla wireless (ho perso la pwd dopo averlo configurato), adesso però a casa abbiamo un nuovo portatile che non riesco a configurare. Solo che se faccio uno sbaglio e non posso più andare in wireless col portatile dell'ufficio, avrò un tracollo nervoso... :(
Babli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/04/10 16:22

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi antoo69 » 17/04/10 22:41

Ti confermo che il campo in cui inserire la chiave è quello,il Pre-shared key, non serve confermarlo, in effetti non mi ero mai posto il problema del fatto che non richieda conferma, ma è probabile che sia dovuto al fatto che per modificarlo hai già superato la password di accesso di configurazione al router. In pratica non hai mai avuto bisogno di resettarlo, quindi è inutile che tu lo faccia di nuovo. Strano che dal portatile che utilizza la connessione no si riesca a visualizzare la chiave che stai itilizzando, di solito c'è da vistare una casella apposita che mostra gli effettivi caratteri che di soito sono nascosti da pallini o asterischi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi Babli » 18/04/10 10:54

Grazei ancora dei consigli.

Ho provato a resettare il router tenendo premuto a lungo il tastino, ma anche stavolta non ha chiesto la password WPA.
Secondo me, dipende dal fatto che ho usato la password di default fornita col Cd del router senza modificarla (mi sa che ho fatto una sciocchezza) ... quindi quando gira la procedura di configurazione, trova la password corretta già settata e non la fa vedere di nuovo per modificarla eventualmente come ha fatto la prima volta.
Ho cercato l'opzione per visualizzare le password di cui parlavi, ma non l'ho trovato, domani chiedo a qualche collega. Secondo me, dipende dal fatto che in ufficio usiamo un applicativo, quello da cui ho estratto la configurazione della rete che ho messo nel primo post, che fa override dell'applicativo Windows per la gestione delle reti wireless.
Quello che mi preoccupa del fatto che dal configurazione del router non ci sia il campo di conferma password, è che c'è sempre un campo di conferma, per evitare che uno sbagli a digitare la password e non sappia più cosa ha scritto.

AGGIORNAMENTO:

in preda alla disperazione davanti ai miei tentativi fallimentari, ho scaricato WirelessKeyview che ha fatto una scansione della rete e ha trovato una password esadecimale. L'ho provata con poca fiducia sul secondo portatile e FUNZIONA!!! E' strano perchè dall'interfaccia di gestione del router la password misteriosa non sembra di tipo esadecimale, ma passphrase.. boh!!

Adesso mi chiedo se mi conviene cambiare questa password su router e portatili per evitare che qualcun altro la usi, dato che dovrebbe essere la password di default del router. Ho letto l'articolo http://attivissimo.blogspot.com/2006/02 ... outer.html e mi sono un po' preoccupata.

Grazie mille per l'aiuto (scusa il post chilometrico) e buona domenica!!!!
Babli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/04/10 16:22

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi antoo69 » 18/04/10 22:28

Forse non mi sono spiegato bene, la chiave per la WPA-PSK da inserire nel Pre-shared key non necessita di un campo di conferma, devi solo metterlo lì ed una volta sola.
Concordo con l'articolo che hai linkato, molto importante per proteggere la connessione è cabiare la password di accesso alla configurazione del router, anche perchè sono facilmente reperibili dai manuali dei router che si trovano ovunque.
Perciò vai tranquilla, metti la parola che buoi tu nel campo Pre-shared key, e modifica la password di accesso al router. ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi Babli » 19/04/10 10:31

Ho cambiato la pwd di amministrazione del router: ora mi sento più tranquilla :D

Ho anche trovato una miniguida sempre di attivissimo sul wireless (http://www.attivissimo.net/howto/wlan/m ... reless.htm) e piano piano cercherò di mettere in pratica tutti i consigli di protezione.
Babli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/04/10 16:22

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi antoo69 » 19/04/10 10:47

ok, ma non farti venire troppe paranoie, le attrezzature e le nozioni che servono per bucare una rete wireless difficilmente vengono utilizzate per solo scrocco di connessione. Se modifichi la password di accesso alla configurazione del router, abiliti la criptatura WPA-PSK e se vuoi aggiungi anche il Mac Address, direi che se non sei nel settore dello spionaggio puoi dormire sonni tranquilli. :P
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Recupero password router drg a124g

Postdi Babli » 20/04/10 11:02

Ma io SONO nel settore dello spionaggio!!!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, allora al massimo metterò questo MAC address (una volta capito che cos'è..), oppure cercherò l'opzione per fare in modo che il router non risponda a richieste di collegamento dall'esterno, come suggerisce attivissimo.
Babli
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/04/10 16:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Recupero password router drg a124g":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti