Condividi:        

dati di access non vengono filtrati con stampa unione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dati di access non vengono filtrati con stampa unione

Postdi gamma_ray » 18/04/10 12:11

Mi spiego: ho un database di indirizzi creato con excel (per l'invio di auguri di compleanno) che ogni anno stampo tramite la funzione stampa unione di word. Quando creo l'elenco dei destinatari, mi si apre la finestra DESTINATARI STAMPA UNIONE, con tutti i dati/campi del database. Siccome non li devo stampare tutti, filtro i record per l'anno corrente, e per il mese di nascita dei destinatari.
Quest'anno ho creato lo stesso database utilizzando access, che offre delle funzionalità maggiori. Solo che quando vado a stampare utilizando stampa unione e mi si apre la finestra DESTINATARI STAMPA UNIONE, riesco a filtrarli per l'anno corrente (nel menu a discesa mi trovo il 2007.2008,2009,2010, ovvero gli anni da me inseriti), mentre se clicco su MESE DI RIFERIMENTO (che è il campo relativo al mese di nascita), il menu a discesa è vuoto, c'è solo TUTTO, VUOTE, NON VUOTE, AVANZATE. Eppure alcuni record quel campo ce l'hanno compilato. Come mai non me li filtra?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: dati di access non vengono filtrati con stampa unione

Postdi gamma_ray » 18/04/10 12:35

Al momento ho risolto cliccando proprio su AVANZATE (nel campo mese di riferimento), e poi sceglo di filtrare in base al mese che mi interessa, scrivendolo manualmente nell'ultimo campo (nella finestra FILTRA E ORDINA).
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dati di access non vengono filtrati con stampa unione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti